Vuole davvero stare con me?

Inviata da Maria · 5 nov 2019

Salve,
Ho bisogno di un parere obiettivo e diretto.
Ho iniziato una storia d'amore con un ragazzo un mese fa.
È iniziato molto bene, stiamo bene insieme, andiamo d'accordo, e teniamo molto l'uno all'altra, siamo in sintonia quando stiamo assieme.
Il problema sussiste nel fatto che lui ad un certo punto mi dice che non è pronto per una relazione, poiché ha bisogno del tempo per lui e non vuole continuare con me qualcosa poiché non vuole ferirmi in futuro e non sa bene quello che vuole dalla vita.
Io ho accettato quello che ha detto. Ed e come se avessimo messo fine alla relazione. Solo che nello stesso giorno della cosiddetta "separazione" ci siamo incontrati, poiche viviamo nelle vicinanze, ed io stavo abbastanza male, lui si è avvicinato, mi e stato accanto, mi abbracciava come se volesse dirmi che mi vuole ancora bene e non puo lasciarmi soffrire . Alla fine siamo stati insieme tutta la notte e abbiamo parlato: visto che che continuavo a chiedergli perché mi sei ancora accanto se non vuoi più niente con me lui è venuto fuori con le parole che non bisogna pensare che la nostra relazione finisca qua e che il futuro deciderà, io gli ho chiesto perche continui ad abbracciarmi e baciarmi? Lui ha risposto perche ci tiene a me, mi vuole bene e sarebbe meglio se io chiudessi un occhio su quello che mi ha detto sulla nostra separazione.
Il giorno seguente l'ho incontrato e gli ho chiesto chiaramente quello che vuole da me, lui mi risposto molto conciso che vuole una relazione con me e che lui stava solo cercando di evitare una relazione seria per far in modo che non abbia troppi impegni, quindi farsi un bene a lui stesso e pensare solo a lui. Ha detto che ci ha pensato molto bene e che è stato uno stupido e che vuole stare con me al 100%.
Il mio problema e che secondo me lui soffre ancora per la su ex con cui si e separato quasi due annetti fa. Vedendo che nell'ultimo periodo( prima che mi conoscesse) la cercava molto sui siti internet la mia domanda è: ma davvero non e pronto per una relazione anche se mi ha detto che vuole continuare con me? O sono solo una ragazza che gli andrà a colmare il vuoto che ha dentro?
Ora stiamo insieme, e stiamo molto bene, pero questo fatto della ex mi blocca molto, quasi mi ferisce e quasi gli vorrei dire di prendersi il tempo che vuole anche se a lui ci tengo molto. Cosa faccio?

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 22900 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 16550

psicologi

domande 22900

domande

Risposte 84150

Risposte