Vorrei un conforto

Inviata da Sole · 21 giu 2020 Terapia di coppia

Io e mio marito stiamo insieme da 23 anni,sposati da quasi 13 con 2 figli...Tutto tranquillo,felice e sereno il nostro matrimonio litigi nrlla norma,ma 2 anni fa cambia sede di lavoro e inizio a vedere mio marito cambiato e avevo capito bene.Mi confessa piangendo che mai si sarebbe aspettato di innamorarsi di un'altra donna,anche lei sposata con 2 figli...tra loro ce stato solo un bacio.Sia io che il marito della tipa abbiamo perdonato,ma ho perso tutta la fiducia che avevo in mio marito...In questi 2 anni siamo rimasti insieme con molti bassi e pochi alti...Lei ha deciso di restare con il marito (in una lettera mi ha scritto che il marito ha avuto paura di perderla e ha fatto in modo con coccole,baci e serenità di far dimenticare mio marito a lei),mio marito nn si è mai rassegnato a questo rifiuto da parte sua e ogni tanto cadeva nella solita domanda a lei se voleva andare a vivere con mio marito, ma lei gli ha sempre detto di no..(io ero sempre consapevole quando mio marito poneva questa domanda a lei)..nn ho mai mandato giù l'idea che ci potessimo lasciare e lei è a casa con il marito,e mio marito si ritroverebbe da solo senza me e senza lei...Purtoppo mio marito dice che ormai ha capito che lei può dargli solo amicizia,ma con me nn riesce piu3a provare quello che ha sempre provato...Nn mi da più la certezza che andrà tutto bene..mi dice sempre "proviamo a vedere come va"ma ormai sono passati 2 anni..e sono molto stanca..vorrei tornare a essere felice e serena..dice che nn mi ama, ma cmq in casa è sempre presente sia con me che con i nostri bimbi..io con piccoli gesti capisco che ci tiene e mi vuole bene, ma se glielo chiedo dice di no...con la tipa si vedono sul posto del lavoro e gli dice spesso a mio marito di lasciarsi andare con me,ma mio marito sia a lei che a me dice di essere bloccato ..ormai qualcosa si è rotto,io sn molto pesante perché vorrei dimostrazioni che lui nn mi da e quindi si litiga spesso...io lo amo ancora, ma sn stanca...la settimana scorsa ho contattato la tipa x tel e gli ho chiesto se c'era qualcosa con mio marito,ma lei mi ha giurato che nn c'è niente che ama il marito,che sn sereni.Con mio marito c'è una grande amicizia(ma solo sul posto di lavoro),gli vuole bene e gli dispiace che noi nn siamo sereni,gli dispiace x quello che mi dice mio marito e in più mi ha detto che lei gli ha sempre detto,nonostante sapeva che mio marito ci restava male,la sua decisione di voler stare con il marito...Non capisco perché mio marito nn riesce più a essere com'era con me...ha capito che lei può essere solo amica,ma con me nn è più lo stesso..in più io lo stesso molto sempre sul solito argomento e si discute.Lui vorrebbe che io nn parlassi più di questo e andare avanti...grazie x un parere

Miglior risposta 21 AGO 2020

Gentile Sole,
nonostante siano passati due anni probabilmente occorrerà ancora del tempo affinchè suo marito riesca ad inquadrare in maniera diversa ciò che prova per quella donna.
Effettivamente in questo momento lei sbaglia a parlare con lui del solito argomento mentre farebbe bene a parlarne in un percorso di psicoterapia che le consiglio di intraprendere e che le sarebbe utile per prendersi cura di sè e rafforzare la sua struttura di personalità.