Vorrei tenere un quaderno per spronarmi, darmi degli obiettivi.

Inviata da marti · 22 mar 2021

Ciao a tutti, sono Martina e ho 22 anni. Siccome sono una persona che non si pone obiettivi in generale, vorrei cercare di spronarmi da sola, magari tenendo un quaderno dove scrivere cose. Esiste qualche tecniche su come scrivere un quaderno, sulle cose che penso, sulle cose da fare, sulle mie opinioni?

Miglior risposta 27 MAR 2021

Buonasera Marti,
non so se esistano dei quaderni specifici per questo tipo di esercizio ma credo sia sufficiente un qualsiasi quaderno o forse ancora meglio una lavagnetta in bella vista. Quello che mi viene da consigliarle è di cominciare a porsi piccoli obiettivi giornalieri, magari almeno due, che possano farle sperimentare un senso di efficienza ed efficacia (ad esempio leggere, dedicarsi alla cura di sé o delle sue relazioni, ecc.). Se al contrario comincia con obiettivi troppo grossi è molto probabile che non riesca a raggiungerli perché poco allenata. Difatti, anche il raggiungimento degli obiettivi richiede costanza e allenamento.
In bocca al lupo!

Dott.ssa Elisabeth Bortolotto

Dott.ssa Elisabeth Bortolotto Psicologo a Torino