Vorrei tanto capire la scelta migliore

Inviata da Vici · 15 gen 2021

Da circa 5 mesi sto con un ragazzo che è un angelo. Non ho mai conosciuto un ragazzo tanto bravo quanto buono con dei dei sani principi. Mi tratta veramente come una principessa e so che accanto a lui avrei una vita dove di certo non mi farebbe mancare nulla. Quindi voi vi chiedereste dov'è il problema? Non credo di amarlo!!!. Tutto è iniziato quando circa 3 mesi fa sono entrata in un negozio vedendo un ragazzo bellissimo, dove ho sentito il cuore di battere forte. Di lì una mia seria di domande che mi hanno portato alla depressione!!! Se lo amo oppure no. Se caso mai ci avrebbe provato questo ragazzo e io ci sarei stata. Forse pensavo di essere innamorata del mio ragazzo ma non è così. In questo periodo davvero brutto di depressione mi è stato accanto ed è ancora con me nonostante l'ho lasciato tante volte ma lui non mi vuole lasciare perché dice che è il periodo che sto vivendo. Lui sa tutto di questo ragazzo. Quando ci baciamo non provo più quello che provavo all'inizio ma anche quando facciamo l'amore da parte mia non c'è più quella voglia e soprattutto passione. Gli Voglio un gran bene e so che mi mancherebbe tanto ma non provo più quel sentimento che si dovrebbe provare. Forse la mia è stata solo infatuazione in quanto era da circa 8 anni che non stavo con nessuno. Lui è il mio ideale di ragazzo, cioè è esattamente come lo cercavo io e sono molto arrabbiata con me stessa nel non riuscire più ad amarlo. Con lui sono stata davvero felice, quella felicità che non mi ha mai dato nessuno. Sono in cura da una psicologa e anche da un neurologo ma ad oggi non ho risolto niente.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 18 GEN 2021

Buongiorno Vici, a volte ci rendiamo conto di amare le persone, e della fortuna che avevamo, solo dopo averle perse. Da quanto scrivi sembra che tu sia sempre stata bene con questo ragazzo che è tutto per te, che pensa solo a te ( e già questo non è scontato). Probabilmente la vostra storia ha bisogno di riscoprire un po' di passione, un po' di desiderio...con il trascorrere del tempo il tuo desiderio nei suoi confronti si è affievolito e questo può accadere, ed è stato facile infatuarsi di un altro uomo, della novità. Ogni rapporto va coltivato quotidianamente, è importante mantenere accesa la fiamma della passione come i primi tempi. Se pensi che sia l'uomo giusto, puoi provare a riscoprirlo, a riscoprirvi insieme. Buona fortuna, d.ssa Antonella Ricci

Dott.ssa Antonella Ricci Psicologo a Tivoli

120 Risposte

49 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

16 GEN 2021

Cara Vici,
capisco che la situazione che descrivi possa essere molto frustrante.
Purtroppo, i sentimenti non si comandano, ed anche se razionalmente sai che questa persona sarebbe perfetta per te, potrebbe essere che passata la fase iniziale di infatuazione ed entusiasmo, tu ti sia resa conto di non essere davvero attratta da lui.
Credo che sarebbe opportuno che tu ti fermassi a riflettere su ciò che provi verso di lui. Magari, potresti affrontare questo aspetto con la professionista che ti segue.
Una buona serata
Dott.ssa Fulvia Messina

Dott.ssa Fulvia Messina Psicologo a Cosenza

41 Risposte

18 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 26400 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 17600

psicologi

domande 26400

domande

Risposte 91950

Risposte