Accesso Psicologi Registra il tuo centro gratis

Vorrei smettere di amarla

Inviata da Simo · 14 gen 2019 Terapia di coppia

Salve, mi chiamo Simone. Sto attraversando un periodo non semplice, un matrimonio burrascoso alle spalle dove la mi ex moglie non perdeva occasione per sminuirmi, anche sotto le lenzuola., due figli che patiscono la separazione, la più grande è un anno che si nega e non vuole vedermi. Da due anni circa ho iniziato una relazione con una ragazza di 10 anni più giovane di me, prima in maniera clandestina, poi sempre piu alla luce del sole, senza però mai uscire insieme per il paese. Lei è riuscita a farmi sentire di nuovo bello e desiderato, sotto tutti gli aspetti. Ma da alcuni mesi a questa parte parte ha iniziato con piccole bugie, ad incontrare il suo ex, a prendersi delle pause. Tutto abbastanza lecito e comprensibile vista la mia situazione non semplice. Il punto è che mentre vedeco le cose cambiare in peggio fra noi, ho iniziato ad essere geloso, a vedere sempre del marcio anche quando non c'era, ogni ragazzo che le si avvicinava era una potenziale minaccia, ho perso la mia sicurezza, ho iniziato a mettermi in paragone con suoi coetanei belli e depilati (cosa che con enorme imbarazzo ho fatto pure io), ho iniziato a misurarmi nello spogliatoio, e una cosa che prima non era un problema, adesso le è diventata, e sono iniziate le "brutte figure" a letto. So di essermi infilato in un circolo vizioso e ne vorrei uscire. Una volta ero una bella persona abbastanza sicura di sè, adesso mi sento in balia di tutto e di tutti e ne vorrei uscire. Forse dovrei darle un bacione e lasciarla, ma non ci riesco, un pò per amore e un pò perchè mi rendo conto che non reggerei a vederla con un altro, quando per noi avevo ben altri progetti. Grazie per l'attenzione. Simone

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 15 GEN 2019

Buongiorno Simone,
è molto importante che lei ritrovi la sua serenità. Conosco poco la sua storia ma traspare dalle sue parole un po' di insicurezza. Le consiglierei di concentrarsi su di sé e lavorare sulla sua storia con un professionista. Per quanto riguarda la sua famiglia sarebbe importante cercare di recuperare un rapporto con le sue figlie senza che la sua ex moglie diventi un tramite nel vostro rapporto. Per la sua attuale relazione lei può fare solo la sua parte e muoversi verso ciò che la fa star bene. In un rapporto è molto importante che si crei una buona partnership e che si lavori insieme per arrivare a soddisfazione. Tenere nascosta una relazione non la aiuta a trovare serenità, anzi, aumenta il carico di ansia. Le consiglio di prendersi in carico la questione cercando in primis il suo benessere.
Rimango a disposizione.
Un cordiale saluto
Dott. G. Gramaglia

Gramaglia Dr. Giancarlo Psicologo a Torino

452 Risposte

183 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

15 GEN 2019

Buongiorno Simone,

Non ho compreso una cosa: ora state insieme?nel senso che avete una relazione alla luce del sole o ancora nascosta?Perché forse l'alternativa a chiudere la relazione sarebbe quella di investire su di essa, visto che dice che con lei sta bene. Le situazione "di mezzo" sono sempre scomode ed è normale provare gelosia e dubbi, dopo tutto non sa nemmeno lei cosa siete. Al fine di poterla aiutare avrei bisogno di ulteriori elementi, della sua vita e della problematica che pone. Le consiglio di intraprendere un breve percorso psicologico, online o da un professionista della sua zona, saprà aiutarla.
Se vuole può scrivermi, cercherò di aiutarla.
Cordiali saluti
Dott.ssa Alice Noseda

Dott.ssa Alice Noseda Psicologo a Lecco

1663 Risposte

1173 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 22500 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 16400

psicologi

domande 22500

domande

Risposte 83650

Risposte