Vorrei sapere una risposta se e fattibile

Inviata da Salvatore · 1 mar 2021

Perché vivere 9 bho se fosse per me la finirei anche adesso, se mi affaccio verso il futuro vedo solo sofferenza e futilità, viviamo in un mondo sotto ad una grande apparenza alla quale sotto alla maschera della pace dell'amore e della giustizia ci sono solo guerre e odio, perciò nn vale la pena vivere, arriviamo ad un certo punto della vita dove ogni essere umano verrà sfruttato o dovrà sfruttare ed e inevitabile il fatto di essere sfruttati , il segreto e quello di NO essere sfruttati di meno ma di sfruttare di più , le cose positive sono troppo poche e questa domanda me la porgo sempre perché vivere, molte persone dicono ste cose qua, ma la verità è che la loro vita è bella non la mia , e pure cerco solo tranquillità e serenità perché credo che la felicità per me non esiste

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 1 MAR 2021

Gentile Salvatore,
il momento storico che stiamo vivendo si presta ad instillare pensieri di sfiducia sul futuro.
In certi momenti sembra che, guardare avanti faccia più paura che guardare indietro. Ma credo che ognuno di noi sia un po’, nel suo piccolo, artefice di cambiamento. Dalle sue parole traspare il desiderio di un mondo migliore, allora in primis, sia Lei migliore per il suo mondo.
Ricerchi là serenità nelle piccole cose e vedrà che anche quelle grandi assumeranno un colore diverso.
Un caro augurio
Simonetta Carola Lanaro

D.ssa Simonetta C. Lanaro psicologa psicoterapeuta Psicologo a Moncalieri

32 Risposte

13 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 27650 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 18000

psicologi

domande 27650

domande

Risposte 95350

Risposte