Vorrei sapere una risposta se e fattibile

Inviata da Salvatore · 1 mar 2021

Perché vivere 9 bho se fosse per me la finirei anche adesso, se mi affaccio verso il futuro vedo solo sofferenza e futilità, viviamo in un mondo sotto ad una grande apparenza alla quale sotto alla maschera della pace dell'amore e della giustizia ci sono solo guerre e odio, perciò nn vale la pena vivere, arriviamo ad un certo punto della vita dove ogni essere umano verrà sfruttato o dovrà sfruttare ed e inevitabile il fatto di essere sfruttati , il segreto e quello di NO essere sfruttati di meno ma di sfruttare di più , le cose positive sono troppo poche e questa domanda me la porgo sempre perché vivere, molte persone dicono ste cose qua, ma la verità è che la loro vita è bella non la mia , e pure cerco solo tranquillità e serenità perché credo che la felicità per me non esiste

Miglior risposta 1 MAR 2021

Gentile Salvatore,
il momento storico che stiamo vivendo si presta ad instillare pensieri di sfiducia sul futuro.
In certi momenti sembra che, guardare avanti faccia più paura che guardare indietro. Ma credo che ognuno di noi sia un po’, nel suo piccolo, artefice di cambiamento. Dalle sue parole traspare il desiderio di un mondo migliore, allora in primis, sia Lei migliore per il suo mondo.
Ricerchi là serenità nelle piccole cose e vedrà che anche quelle grandi assumeranno un colore diverso.
Un caro augurio
Simonetta Carola Lanaro

D.ssa Simonetta Carola Lanaro Psicologo a Torino