Vorrei sapere cosa fare perche la mia stalker vicina di casa che è una psicologa

Inviata da Castillo Tati · 19 mar 2014 Orientamento professionale

salve la mia vicina di sopra e una psicologa che fuori casa e un agnello una campionessa de gentileza dentro casa la mia disperazione sta sig/a a deciso che io devo dormire riposarme solo si lei lo vuole rumore fastidiosi lancio de tutto sopra tutto la notte io sono in baglia delle hangerie de questa psicologa el bello e che lei fa tutto e secondo lei e lei la vittima ho fatto sposti ma lei va con il suo titolo de psicologa e tutti pendeno da le sue labra io passo per cattiva il fatto e che ei danni fatti da questa sig/a fanno che io stia soffrendo de ansia a prendere ansiolitici io ho mezzo a disposizione la mia casa ma nessuno mi aiuta (che sia chiaro a sta donna no ho fatto nessun tolto visto che no la conescevo nemeno quando lei ha iniziato il suo divertimento con la mia persona) io so che dovro andarmene da questa casa ma e giusto? che una persona con una laura cosi delicata possa comportarse in questo modo e poi andare a contati con paciente che mentalmente sono fragile e necesitano di aiuto no e detto che quello che a fa a me no venga fatto a qualcunaltro buona giornata e grazie per la risposta

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 20 MAR 2014

Gentile Tati,
comprendo la sua rabbia. A quanto pare la sua vicina riesce a far passare le sue lamentele come dei deliri, rivoltandogliele contro. Tuttavia trovo difficile poter fornire consigli utili in questo caso.
Forse più che di uno psicologo avrebbe bisogno di un avvocato.

Restiamo in ascolto

Dr Mori, Psicologo Sessuologo Psicoterapeuta Psicologo a Siena

573 Risposte

381 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

24 MAR 2014

Dr Mori
Lei a centrato in pieno he propio cosi sto passando per una delirante perche la mia cara vicina sa quando puo fare tutte le sue hangherie e passarla liscia he vero ho bisogno de un avvocatto ma il mio reditto non supera mille euro a mala pena basta per aver un tetto sopra la testa dove trovero mai un buon avvocato che mi ascolti io sto valutando la idea de cambiare casa devo solo dire che questa sigra di danni me le ha fatto he la fatta franca quiza quante persone si troverano come me con questa persona bene grazie della sua risposta buona giornata

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

24 MAR 2014

Dott.ssa Panno
Volevo ringraziare per la sua risposta he dirle che ho fatto tutti gli enti solo la polizia me ha credutto solo perche ho registrato con un cellulare ma quello che dovrei fare per prendere sta sigra he praticamente impossibile posso dire anche che ei bellissime modale perche a lei perfino la bocce diventa suadente he i suo titulo che lei mette tanto in mostra se difende propio con lui fa che io passe per una aliena tutti ei dipartamenti me dicono ma sig ho visto la sigra he sinceramente mi sembra una brava ahh tati he da femmina grazie he buona giornata

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

24 MAR 2014

Dott.ssa Ceccucci
Io la ringrazio tantissimo per come lei ha capito in fondo il mio problema le posso dire che ei primi tempi che la cosa andava avanti da piu di 6 mese sono andata no in forma umile di piu io ho pregato lei di provedere a mettere tapetti(no sapevo ancora chi era e si era psicologa) la risposta stata super gentile dicendo che era una bimba che ha quei tempi aveva 6 mese in poche parole ei tacchegiamente, monetine,trascinamenti di mobile erano sulla mia testa ma no era lei dopo tante volte andata da lei avendo solo delle prese in giro mi sono rivolta a polizia ,carabinieri, vigile ,basta che arrivase questa sigra con ei super modale io passavo quasi per una intollerante solo nella polizia y solo perche lo registrata con un telefonino alle 2 di notte ma creduto premetto che no ho soluzione sono straniera ho 55 anni mi chiedono che porte delle persone a casa perche possona testimoniare quando lei sente una persona in piu nella mia casa lei no se fa sentire e una continua presa in giro la desgracia e piu grande perche sta persona he perennemente a casa io ho tranquillita solo perche fascio assistenza a malati alettati he questo lavoro me porta spesso fuori casa quando sta sigra lancia delle cose a me mi parte un freddo dal petto in giu per no farla troppo lunga non ho mai preso prima anciolitici in vita mia ho dovuto chiedere pure questo perche la rabbia e la impotenza me stanno destruiendo grazie di nuovo per la sua gentilezza sua e delle sue colleghe gli auguro bon lavoro e buona giornata

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

21 MAR 2014

Gentile Utente,
probabilmente non si tratta di Stalking, ma di "problemi di vicinato". Il fatto che la sua vicina di casa sia una psicologa non credo possa giustificare in qualche modo i comportamenti che lei descrive. E' una questione che andrebbe risolta con un confronto diretto con questa persona e se questo non è possibile, sarebbe il caso di rivolgersi alle forse dell'ordine.

Cordiali saluti,
Dott. Giuseppe Del Signore - Psicologo, Psicoterapeuta Viterbo

Dott. Giuseppe Del Signore Psicologo a Viterbo

834 Risposte

762 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

21 MAR 2014

Gentile Signore o Signora che sia ...
è una situazione particolare quella che racconta ma nemmeno stranissima. E' anche interessante la lettera in quanto ci fa rendere conto che essere Psicologi o Psicoterapeuti non ci rende immuni da certe piccole ossessioni di vita quotidiana (e questo è ammissibile); peggio se si tratta di banale maleducazione o supponenza nel carattere.
Dalla sua lettera la banale maleducazione sembra essere il caso della dott.ssa che tanto la inquieta.
A questo punto però se pure la persona che le procura tante noie sia avvantaggiata, perché socialmente vista come superiore a lei, lei deve trovare il modo di risolvere il problema con una grande fiducia di poter parlare a questa donna in modo aperto e sincero. Può chiedere molto educatamente a questa persona un appuntamento per dirle cose importanti e poi se lei rifiuta può farle notare che è un rifiuto pesante essendo una psicologa, se invece accetta lei esponga i suoi problemi e dica le sue ragioni. In un caso o nell'altro questo gesto porterà lei in vantaggio e metterà in risalto un suo bel modo di fare concreto ed elegante.
Non penso che la Dott.ssa abbia piacere che la sua reputazione sia in qualche modo offuscata dalla sua stessa maleducazione o quanto altro.... Insomma il fatto di aver a che fare con una Psicologa può essere anche un vantaggio perchè ci sono elementi di ruolo che creano vulnerabilità..
Detto questo il vero problema appare diverso, cioè il fatto che lei ha perso lucidità sul da farsi ed è molto scoraggiato.
Quindi riprenda in mano i suoi diritti e la sua personale dignità e trovi una via ma che sia con molto TATTO ed EDUCAZIONE, questo può essere il suo reale vantaggio di credibilità umana sulla destabilizzante ed maleducata Signora del piano di sopra.
Cordiali saluti
Dott.ssa Silvana Ceccucci Psicoterapeuta in Ravenna.

Dott.ssa Silvana Ceccucci Psicologo a Ravenna

3084 Risposte

7081 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

20 MAR 2014

Ciao Castillo Tati, hai un nome simpatico, anche se non capisco se maschile o femminile, ma non è questo quello che conta, ma piuttosto la notizia spiacevole che mi dai.E' vero che la signora che fa il mio 'mestiere' dovrebbe avere un senso etico in più, ma evidentemente nessuno è perfetto. Secondo me potresti far valere i tuoi diritti chiamando la 'Vigilanza Notturna' per far cogliere la persona in 'flagrante'. La legge è uguale per tutti. Rimango a tua disposizione se riterrai opportuno comunicare con me.

Dott.ssa Carla Panno Psicologo a Milano

1057 Risposte

654 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Orientamento professionale

Vedere più psicologi specializzati in Orientamento professionale

Altre domande su Orientamento professionale

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 25700 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 17450

psicologi

domande 25700

domande

Risposte 90450

Risposte