Vorrei riconquistare la sua fiducia

Inviata da susanna · 6 ott 2015 Terapia di coppia

Il mio amante ha perso la fiducia in me solo perché non gli ho detto che ci stava un altro ragazzo che mi mandava messaggi adesso non mi parla più ma io lo,amo davvero e vorrei riconquistare la fiducia...lui e del capricorno e io sono del leone..per favore dammi un consiglio come fare..

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 6 OTT 2015

Veramente, Susanna, come si può postare una cosa del genere, ovvero i vostri segni zodiacali. Pur essendo vero che, fino a 200 anni fa, la psicologia veniva associata alla cartomanzia, astrologia e quant'altro, sembra che lei sia rimasta a quel periodo. La psicologia è una Scienza seria, non un fatto di congiunzioni astrali, processione degli equinozi (che neanche esistono, visto che la luce che vediamo noi, si è già spenta da millenni), etc. etc. Chi crede che la psicologia non sia una Scienza (ma non è importante o fondamentale per noi psicoterapeuti questo), vada a vedersi le interazioni tra psicologia e fisiologia (psicofisiologia), neurologia (psiconeurologia), psichiatria, e qualunque ciò che ci sia di medico in giro. MI dispiace per la risposta che, probabilmente, non collimi con quanto avrebbe voluto sentirsi dire, ma la chiromanzia ancora (anche se non ne sono del tutto sicuro) non è entrata tra le branche della psicologia, né l'astrologia, numerologia o altro. D'altronde, il fatto che ci abbia, per aiutarci immagino, informato sui vostri segni, è un grande descrittore della sua personalità. Dunque, le consiglio un collega bravo per lasciar perdere leoni, capricorni o scorpioni che sono animali molto belli e rappresentativi, ma pericolosi...
Buona fortuna,
dott. Massimo Bedetti,
Psicologo/Psicoterapeuta Costruttivista Postrazionalista-Roma

Dott. Massimo Bedetti Psicologo/Psicoterapeuta Psicologo a Roma

719 Risposte

1065 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

8 OTT 2015

Mi dispiace, ma stavolta non sono d'accordo con la dott.ssa D'Antuono. Noi non dobbiamo accettare INCONDIZIONATAMENTE TUTTI. Questo perché per cominciare un percorso terapeutico, come ben sa, occorrono indicazioni (terapeutiche) e condizioni (motivazione, continuità, per chi non lavora pro bono, soldi, fatica energia fisica e mentale, etc.). Tutte cose che, almeno io, ma ho visto anche tanti altri colleghi, non ho riscontrato in Susanna. Sono convinto che non dobbiamo prendere tutti in terapia, perché altrimenti saremmo ancora più iatrogeni di quelli che già siamo.
un saluto e buon lavoro,
dott. Massimo Bedetti,
Psicologo/Psicoterapeuta Costruttivista Postrazionalista-Roma

Dott. Massimo Bedetti Psicologo/Psicoterapeuta Psicologo a Roma

719 Risposte

1065 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

8 OTT 2015

Gentile Susanna,
scusi ma per quanto mi riguarda ha sbagliato rubrica, o meglio io personalmente non so nulla di astrologia e se cerca una risposta nelle stelle, non posso aiutarla.
Qui siamo Psicologi e/o Psicoterapeuti e un conto è chiedere se c'è un modo di fare comprendere a una persona cui teniamo che abbiamo sbagliato e se desidera darci un'altra opportunità e un'altra darci gli estremi zodiacali (mancano gli ascendenti sa!!!).
Ma non siamo fattucchieri, non usiamo le carte e non abbiamo palle di vetro.
Studiamo quanto studiano i medici...senza nulla togliere a chi si occupa di astrologia (ognuno ha le sue ambizioni, idee e attitudini etc.).
Scriva al noto giornale "Astra" o a Paolo Fox. Lì forse troverà le risposte che cerca.
Oppure vada dal suo medico e ponga la stessa domanda, se creda che possa risponderle.

Saluti

Claudia Popolillo - Studio Logos Psicologo a Lodi

213 Risposte

227 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

8 OTT 2015

Gentile Susanna,
questa è una "guida psicologi", dove gli psicoterapeuti rispondono a domande che hanno a che fare con la psiche, non con gli oroscopi, che possono essere un piacevole divertimento, ma non un canale per capire se il rapporto può essere recuperato o meno. Detto ciò, forse questa esperienza può aiutarti a riflettere sulle tue modalità relazionali, sui tuoi valori, sui tuoi obiettivi.
Anch'io come il collega sono "stupita" della risposta della dott.ssa Ceccucci.
Cordiali saluti
Anna Ambiveri

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

7 OTT 2015

Sono dispiaciuta per l'acredine con cui molti miei colleghi si sono scagliati contro di lei Susanna per il fatto di essersi mostrata per quello che lei è, una persona affascinata dai segni zodiacali. Io credo che il compito primario per noi psicologi sia quello di accettare l'altro incondizionatamente, con tutte le sue caratteristiche che possono incontrare i nostri gusti o meno. Non ho capito molto la risposta della dott.ssa Ceccucci, probabile lettrice di Jung, ma credo che la dottoressa si sia sforzata di farsi capire da lei parlando il suo linguaggio, e credo anche che sia l'unica risposta che a lei Susanna risulterà significativa, utile e degna di nota.
Un cordiale saluto
Dott.ssa Stefania D'Antuono - Venezia

Dott.ssa Anna Stefania D'antuono Psicologo a Venezia

141 Risposte

478 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

7 OTT 2015

Gentile Susanna, questa è una guida psicologi dove professionisti rispondono a richieste inerenti problematiche psichiche. I segni zodiacali vanno bene per giocare e divertirsi a vedere se una coppia è ben assortita, ma, appunto... per giocare. Penso che ciò che le è capitato la possa aiutare a riflettere sul suo modo di costruire le relazioni, sui suoi valori, sulla sua visione della vita.
Anch'io come il collega sono a dir poco"stupita" della risposta della collega Ceccucci.
Cordiali saluti
Anna Ambiveri. Psicologa psicoterapeuta psicodinamica

Dott.ssa Anna Ambiveri Psicologo a Torino

64 Risposte

60 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

7 OTT 2015

Sono basito dalla risposta della dott.ssa Ceccucci. D'altronde il mondo è bello perché estremamente variegato.
Dott. Massimo Bedetti,
Psicologo/Psicoterapeuta Costruttivi sta Post razionalista-Roma

Dott. Massimo Bedetti Psicologo/Psicoterapeuta Psicologo a Roma

719 Risposte

1065 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

7 OTT 2015

Cara Susanna
come ben espresso nel libro "Astrologia e Mito" (simboli e miti dello zodiaco nella psicologia del profondo) di Roberto Sicuteri, abbiamo nel mito del Capricorno l'espressione di un animale simbolo delle alte vette e assolutamente insofferente di ogni promiscuità. Lo stesso Jung nella sua opera "Simboli della trasformazione" cita la capra a proposito del capricorno con questa immagine:" il sole sale in alto verso la montagna proprio come la capra e tramonta tuffandosi doetro l'orizzonte come un pesce in mare". Un' immagine molto suggestiva e poetica che suggerisce questo slancio verso l'alto e il suo ri-congiungersi all'inconscio come desiderio espresso dall' "Anima Pesce".
Detto questo, la problematica che lei indica nella lettera ci stà! La fiducia del suo uomo.capricorno è entrata in crisi vedendo zone d'ombra nel suo comportamento che ha permesso ad un altro di coteggiarla a sua insaputa.
Se lei desidera riconquistarlo credo sia necessaria da parte sua una grande "solarità" nel senso di chiarezza e dominio istintuale.
Certo che la regalità, simboleggiata dal Leone ama l'adulazione e l'apparire, dovrà tuttavia avvalorare le azioni interiori del "uccidere, domare, catturare, pulire, piegare e fare offerte" delle proprie istanze istintuali, come il mito di Ercole indica nell'esigenza di evoluzione per il soggetto leonino.
Insomma...detto in termini brevi: per lei riacquistare la fiducia del suo amante non sarà cosa facile; deve mettercela tutta per essere credibile.
Una volta riconquistata questa fiducia dovrà essere mantenuta e per farlo dovrà rinunciare senza mezzi termini a corteggiamenti o lusinghe da parte di altri.
Auguri
Cordiali saluti Dott.Silvana Ceccucci Psicologa-Psicoterapeuta

Dott.ssa Silvana Ceccucci Psicologo a Ravenna

3084 Risposte

7009 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

6 OTT 2015

Gentile Susanna, al di là dei segni zodiacali credo che sia fondamentale che voi riusciate a comunicare e che lei possa recuperare la fiducia del suo partner.
Cerchi di chiarire cosa ha intenzione di fare in futuro per non ferirlo e accolga le sue difficoltà.
Il dialogo è l'unica arma vincente in questi casi.

Cordialmente,
Dott.ssa Beatrice Lazzeri
Firenze, Empoli

Dott.ssa Beatrice Lazzeri Psicologo a Prato

24 Risposte

14 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

6 OTT 2015

Gentile Susanna,
indipendentemente dai segni zodiacali, se lei lo ama immagino dovrà cercare un modo per riconquistare la sua fiducia, faccia affidamento a se stessa e a quello che sente e, se mi permette, lasci perdere gli oroscopi.

Cordialmente
Dott.ssa Martina Fabbrizzi
Firenze, Empoli

Dott.ssa Martina Fabbrizzi Psicologo a Empoli

44 Risposte

86 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

6 OTT 2015

Cara Susanna,
lasci da parte i segnali zodiacali e, se tiene al suo uomo, agisca per recuperarne la fiducia. Scrive che lui non vuole parlarle, ma forse potrebbe apprezzare qualcosa di scritto, magari a penna, di modo che possa sorprenderlo e che lo faccia sentire speciale rispetto all'altro uomo con cui messaggia.
Trovi l'occasione per spiegarsi.

Un saluto
Dott.ssa Francesca Fontanella

Dott.ssa Francesca Fontanella Psicologo a Rovereto

1030 Risposte

2063 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

6 OTT 2015

Gentile Susanna,
Il consiglio è di rivolgersi ad un sito ove collaborano cartomanti e non psicoterapeuti.
Cordiali saluti
Dr. Gennaro Fiore
medico-chirurgo, psicologo clinico, psicoterapeuta a Quadrivio di Campagna (Salerno).

Dott. Gennaro Fiore Psicologo a Quadrivio

7083 Risposte

20196 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 24050 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 17000

psicologi

domande 24050

domande

Risposte 86700

Risposte