vorrei parlare con un psicologo

Inviata da oudey · 11 giu 2021

i miei genitori mi pichiano e mi maltratano mi sputano adosso mi minaciano

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 12 GIU 2021

Car*,
per situazioni di abusi e maltrattamenti può chiedere aiuto alle forze dell’ordine o a enti preposti (come Telefono Azzurro se è minorenne). Quest’ultimo dispone di chat ed operatori che in maniera anonima La ascoltano e Le possono dare indicazioni precise.
Ad ogni modo, sono a Sua disposizione.
Buona giornata,
Dr.ssa Annalisa Signorelli

Dott.ssa Annalisa Signorelli Psicologo a Belvedere Marittimo

385 Risposte

503 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

16 GIU 2021

Car* Oudey, posso solamente immaginare quanto sia difficile per lei tutto questo. Affinché le cose cambino è necessario che lei chieda aiuto alle forze dell’ordine oppure agli enti presenti sul territorio, per esempio associazioni contro la violenza sulle donne, telefono azzurro, consultori, ecc. Resto a disposizione se ha bisogno di un aiuto ulteriore.
Un caro saluto
Dott.ssa Stefania Lombardi

Dott.ssa Stefania Lombardi Psicologo a Cascina

73 Risposte

19 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

15 GIU 2021

Gentile, per la situazione di abuso e maltrattamento che lei descrive è possibile chiedere aiuto agli enti preposti. è importante denunciare ciò che lei descrive alle forze dell'ordine e chiedere aiuto ai centri preposti come i consultori (anche per minorenni) dove il personale preparato la potrà aiutare.
In ogni caso rimango a sua disposizione, anche online
Dr. Massimiliano Compagnone

Dott. Massimiliano Compagnone Psicologo a Aulla

167 Risposte

43 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

14 GIU 2021

Buongiorno Oudey, se sei veramente una persona bisognosa di aiuto, e non qualcuno che vuole scherzare, puoi chiamare telefono azzurro o telefono rosa oppure puoi fornirci dati più precisi sulla tua situazione e un tuo recapito: probabilmente molti di noi si renderanno disponibili a parlare con te della tua situazione.
Un cordiale saluto.
Dott. Gabriele Andreoli - Isola della Scala (VR)

Dott. Gabriele Andreoli Psicologo a Isola della Scala

27 Risposte

17 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

13 GIU 2021

Caro/a,

quello che sta subendo a causa dei suoi genitori è semplicemente inaudito e intollerabile; la invito a trovare il coraggio di denunciarli presso il Telefono Azzuro, in caso lei sia minorenne, oppure alle forze dell'ordine.
Intanto ringrazi se stessa/o per aver trovato la forza di cominciare a narrare le violenze psicologiche e fisiche che subisce dalle stesse figure che dovrebbero proteggerla.
Sono a sua completa disposizione, anche online.

Dott.ssa Francesca Orefice.

Dott.ssa Francesca Orefice Psicologo a Bologna

439 Risposte

155 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

13 GIU 2021

Buongiorno oudey,
quanti anni hai? Se non te la senti di ricorrere ad una denuncia tu personalmente puoi chiedere aiuto ad un parente, un vicino di cui senti che puoi fidarti. Hai bisogno che qualcuno fisicamente vicino a te possa accompagnarti a prendere la decisione giusta. Vedrai che se ti fai aiutare potrai aiutare anche i tuoi genitori.
Ti auguro di poter uscire presto da questa situazione di sofferenza e paura.
Rimango a disposizione
Dott.ssa Oriana Parisi
Neuropsicologa e Istruttrice Mindfulness MBSR

Dott.ssa Oriana Parisi Psicologo a Bari

488 Risposte

299 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

12 GIU 2021

I maltrattamenti devono essere denunciati se in questo momento ti senti solo/a e sei spaventato/a puoi contattarmi on - line insieme cercheremo di affrontare questa difficile situazione.
Dott.ssa Silvana Censale

Dott.ssa Silvana Censale Psicologo a Prato

144 Risposte

63 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

12 GIU 2021

Buongiorno, i maltrattamenti devono essere denunciati alle forze dell'ordine o agli uffici dei servizi sociali presso il proprio comune. Si rechi con coraggio presso questi uffici e denunci. Ci penseranno loro a protegerla da ulteriori abusi. Restò a disposizione. Cari saluti.
Dottoressa Barbara De Luca

Dott.ssa Barbara De Luca Psicologo a Catanzaro

667 Risposte

315 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

12 GIU 2021

Caro Oudey,
Mi dispiace per quello che stai passando e per di più da parte dei tuoi.
So, capisco e comprendo che dia faticoso, ma dovresti denunciarli.
È iniziare anche ad intraprendere un percorso psicologico di supporto emotivo per gestire questa delicata situazione.
Resto a disposizione anche online.
Dott.ssa Margherita Romeo

Dott.ssa Margherita Romeo Psicologo a Roma

738 Risposte

232 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 29750 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 18650

psicologi

domande 29750

domande

Risposte 101200

Risposte