vorrei essere felice ancora...

Inviata da Francesca Vuolo · 15 apr 2017 Crisi adolescenziali

ho 20 anni,frequento l'università,sono socievole,aperta e curiosa...ma da sola sono diversa...ci sono mattine in cui mi sveglio senza la voglia di vivere,alzarmi e affrontare la giornata...altri giorni in cui mi sveglio energica e apparentemente serena.
questi miei cambi di umore sono senza un apparente motivo...non mi capisco,vorrei soltanto poter essere serena,tranquilla,pensare che tutto vada bene e invece non è così...mi sento avvilita,senza forze,esausta di vivere...ma voglio combattere! sono anni che combatto...ma prima o poi so che mi stancherò di farlo

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 16 APR 2017

Cara Frayume,
dice che sono anni che "combatte"? Vuole dire che questi sbalzi di umori sono presenti da anni? Vista la sua giovane età le consiglio di rivolgersi (senza vergogna e/o pregiudizi) ad un PROFESSIONISTA PSICOLOGO/PSICOTERAPEUTA che sicuramente l’aiuterà a fare chiarezza in merito al disagio che sta vivendo.

Buona Fortuna.
Dott.ssa Crocicchio MariaGiovanna
Psicologa-Psicoterapeuta

Ma.Lu.A. Studio Psicologia - dott.ssa Crocicchio MariaGiovanna Psicologo a Taranto

120 Risposte

155 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

16 APR 2017

Cara frayume, i motivi che tormentano non sempre sono evidenti, ciò che è evidente invece dal tuo racconto è la sofferenza che questi sbalzi d'umore ti procurano, resistere e combattere non sempre è la soluzione, anche se ciò racconta qualcosa riguardo al tuo temperamento, penso sia arrivato per te il momento di accogliere la situazione e intraprendere appena possibile una psicoterapia che potrà sostenere e aiutarti a trovare la direzione ottimale verso la comprensione di ciò che ti sta accadendo. Cordiali saluti.
Dott. Elisa F. Chicchi.

Dott.ssa Elisa F. Chicchi Psicologo a Figline Valdarno

33 Risposte

20 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

16 APR 2017

Buongiorno,
Il fatto che siano diversi anni che sente questo bisogno e fatica credo potrebbe aiutarla il poter parlarne con uno Psicologo/ psicoterapeuta che possa aiutarla con un sostegno psicologico o terapia per meglio comprendere L origine e come trovare le risorse per affrontare questa sensazione che spesso le si presenta.
Cordiali saluti

Dott.ssa Annalisa Bertoletti Psicologo a Sedriano

21 Risposte

6 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Crisi adolescenziali

Vedere più psicologi specializzati in Crisi adolescenziali

Altre domande su Crisi adolescenziali

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 24200 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 17050

psicologi

domande 24200

domande

Risposte 86900

Risposte