Vorrei essere felice

Inviata da Alessia Love · 7 mag 2018 Crisi esistenziale

Ciao mi chiamo ho 27 anni ed é quasi un anno che faccio lavoro - casa ...PERCHÉ non ho voglia di uscire ne tanto meno ho amici perché piano piano li ho allontanati tutti ed ora mi ritrovo sola.. e confusa...sono annoiata dalla vita... vorrei solo trovare l amore ma non ci riesco sono due anni che non mo sento con nessun ragazzo il mio desiderio piú grande é quello di fare un figlio visto che l ho perso 7 anni fa...ma tutto ció ormai mi sembra cosi lontano visto che non esco e per le esperienze negative che ho avuto ho perso la speranza ..non esco nn parlo con ragazzi e non mi piaccio perché in questo anno che sono stata a casa sono ingrassata 10 kili ...e quindi mi vedo brutta.. vado solo a lavoro proprio perché ne ho bisogno ( non mi trovo bene ) ma ci vado perché mio padre ha perso il lavoro ... sto meglio solo quando sto con mia mamma...peró a volte mi sembra che sto buttando la mia vita senza costruire nulla....e sono cosí triste negativa e senza voglia di vivere .. non ho stimoli mi sento vuota e sopratutto ho paura di rimanere da sola .. io voglio trovare l amore sentire dinuovo emozioni e voglio diventare mamma...non riesco ad uscire da questo tunnel cosi nero ... a volte penso di iscrivermi ad una palestra o altro... ma poi la noia ..e non so che... si fa piú forte di tutto .. non riesco a fare nulla non ho forza di volontá non ho voglia di fare niente ...la gente non mi capisce tutti pensano soltanto ai cazzi loro...anche per questo mi ritrovo sola perché fanno tuttu schifo ho spiegato tutte le mie sensazioni...

Miglior risposta 8 MAG 2018

Gentilissima Alessia
Ci ha spiegato in maniera molto chiara il suo malessere e la sua situazione di inattività e di stallo che caratterizza adesso la sua vita. Quello che le voglio scrivere è che SI DEVE VOLER BENE LEI STESSA, lei è il nucleo centrale della sua vita. Inizi a volersi bene intraprendono un percorso psicoterapico che la aiuterà a capirsi meglio e avere le strategie per affrontare al meglio tutto.
Dott.ssa Enza Pecora
Psicologa/psicoterapeuta
Reggio Calabria

Dott.ssa Enza Pecora Psicologo a Reggio Calabria

41 Risposte

8 MAG 2018

Gentile Alessia,
ha spiegato in poche righe un malessere e una fatica che devono essere davvero dolorosi da sopportare quotidianamente! Ha anche accennato alla perdita di un figlio in giovane età, episodio che forse ancora porta con sé esiti traumatici.. Ha ragione a voler essere felice, ne ha tutto il diritto e credo che quando ha deciso di scrivere su questo portale abbia già fatto un importante primo passo per chiedere aiuto.
Non si fermi qui, prenda ancora più coraggio e cerchi uno psicologo o un consultorio della sua zona a cui rivolgersi, un percorso di supporto la potrà aiutare.
Se lo desidera rimango a sua disposizione
Un cordiale saluto
drs Lucia Mantovani, Milano

Dott.ssa Lucia Mantovani Psicologo a Milano

994 Risposte

8 MAG 2018

Cara Alessia comprendo il tuo stato d' animo, la tua angoscia e la conseguente preoccupazione del futuro e credo che sia arrivato il momento di affrontare seriamente il tuo disagio attraverso un percorso psicoterapeutico; hai bisogno di aiuto è la tua anima che attraverso il suo dolore te lo sta chiedendo. È arrivato il momento di darti la possibilità di essere finalmente felice come desideri, è proprio a questo che servono le crisi esistenziali (come l hai definita tu) se utilizzate costruttivamente. Spero tu prenderai in considerazione davvero questa possibilità e ti lascerei aiutare, affidandoti a te stessa ma anche ad un esperto in materia che possa guidarti nella gestione delle tue difficoltà passate e presenti, al fine di riacquisire anche fiducia e speranza nel futuro!

D.ssa Caputo Ada Psicologo a Afragola