Vorrei che qualcuno mi possa aiutare

Inviata da maria · 30 set 2014 Crisi esistenziale

Ho bisogno di aiuto...la mia vita non ma più senso cosi

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 2 OTT 2014

Gentile Maria
certo che lei lascia immaginare tutto a noi il "Come" di questo così...
insomma non è facile darle un consiglio.
Tuttavia in tutta la sua situazione penso che di certo ci sia almeno qualcosa che sia possibile cambiare e credo che che come in ogni aggrovigliata matassa sia possibile, con tanta pazienza trovare il "bandolo" da cui partire a districare il tutto.
Aver realizzato il bisogna di aiuto è buona cosa e può essere certo un inizio.
Ora cerchi questo aiuto e inizi a ritrovare, mettendo a posto un poco le cose, quel senso perduto che, giustamente, a mio parere, è un fattore importante.
Certo è importante che ciascuno di noi conduca una vita che abbia senso ..almeno per lui.
Quindi riassumendo lei ora: cerchi un aiuto, trovi il "bandolo della matassa" e ritrovi o dia un nuovo senso alla sua vita.
Cordiali saluti e auguri che la cosa vada a buon fine!
Dott.ssa Silvana Ceccucci Psicoterapeuta in Ravenna

Dott.ssa Silvana Ceccucci Psicologo a Ravenna

3084 Risposte

7139 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

2 OTT 2014

Arrivare a dirsi che non ce la facciamo più a reggere determinate situazioni é un coraggioso gesto di consapevolezza che implica l'inizio di un percorso di cambiamenti e trasformazioni. Non è facile dirsi che non stiamo bene e che la vita che viviamo non è quella da noi voluta e desiderata;talvolta non vediamo via di uscita perchè non ci sentiamo forti e/o capaci e pensiamo o sentiamo che siamo da sole.Maria credo che sia stata coraggiosa a scrivere queste poche parole e la invito a continuare ad aprirsi e a confidarsi perchè ,con l'aiuto di altre persone,lei potrà trovare le strategie migliori per gestire le situazioni che ad oggi le creano tanta sofferenza.La saluto con una frase che a me piace molto:tu solo puoi farlo,ma non puoi farlo da sola.Auguri per tutto Dott.ssa Rosanna Tartarelli

Dott.ssa Rosanna Tartarelli Psicologo a Lucca

113 Risposte

86 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

2 OTT 2014

Già comprendere che non possiamo andare avanti''cosi'' è l'inizio di un percorso che porterà a dei cambiamenti e delle trasformazioni importanti per la nostra vita. Significa, a mio parere, che le strategie messe in atto non sono sufficienti e/o valide a farci stare bene. Spesso sappiamo quello che ci fa stare male, ma non vediamo, da soli via d'uscita ed allora ci disperiamo. Credo che parlarne con qualcuno sia importante anche per vedere quale strada percorrere. Il fatto stesso che lei, Maria, l'abbia scritto è uscire da un isolamento e chiusura e la invito caldamente a proseguire su tale strada. La saluto con una frase, per me molto bella. Tu sola puoi farlo, ma non puoi farlo da sola. Auguri per tutto. Dottssa Rosanna Tartarelli

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

2 OTT 2014

Cara Maria, posso sentire la sua sofferenza da qui. Crede che la sua vita sia ormai priva di senso, perché ha smarrito la mappa che conduce alla felicita'. All'interno del portale troverà un elenco di specialisti, divisi per area geografica e competenze. Di certo troverà un valido aiuto, che possa ridisegnare i contorni sbiaditi della sua mappa ed accompagnarla nel suo percorso verso la felicita'. In bocca al lupo, Dott.ssa Raffaella Orlando

Dott.ssa Raffaella Orlando Psicologo a Napoli

201 Risposte

102 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

1 OTT 2014

Gentile Maria, dalla sua richiesta traspare tutta la sua sofferenza e bisogno di aiuto, cerchi ora di fare lo sforzo di farsi realmente aiutare contattando un professionista, magari anche all'interno di questo portale, che ritiene adatto alle sue esigenze. Come le ha già scritto il collega, molto spesso nella vita si può aver bisogno di un aiuto psicologico, lei sembra essere consapevole di questo, perciò si faccia coraggio e son certa che non se ne pentirà.
Un caro saluto
Dott.ssa Guglielmucci

Dott.ssa Guglielmucci Simona Psicologo a Roma

41 Risposte

39 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

1 OTT 2014

Gentile signora Maria,
nella vita prima o poi quasi tutti hanno bisogno di un aiuto psicologico. Se non una terapia, quando c'è un disturbo da curare (ed in questo caso è utile lo psicoterapeuta) almeno una consulenza competente per qualcosa che ci tormenta o dubbi da risolvere di tipo personale o interpersonale. Una richiesta generica on line produce molto poco da parte di chi si è impegnato a rispondere a distanza. Conviene soprattutto nelle situazioni complesse rivolgesi direttamente e realmente allo psicologo o allo psicoterapeuta di persona esponendo il proprio problema.per poter essere aiutati.
dr paolo zucconi sessuologo clinico e psicoterapeuta comportamentale a udine

Dr. Paolo G. Zucconi (sessuologia clinica & Psicoterapia) Psicologo a Udine

1087 Risposte

1577 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

1 OTT 2014

Gentilissima Maria, è difficile darle una risposta che le sia di aiuto perché la sua domanda non ci dà elementi.
Non per questo è una domanda vuota, anzi, trasmette tutta l'angoscia che si mangia le parole. Quando non ci sembra più di poter tollerare una condizione di vita in cui siamo immersi.
Ma poi inciampo nel suo 'così' finale. E ci vedo racchiusa la speranza del cambiamento. È una demarcazione che dice "non reggo questa situazione" ma un'altra si è ne intravedo la forma per quanto irraggiungibile paia.
Le lascio quell'attenzione al "così". Trovi la forza da sola o con l'aiuto di qualcuno per trasformare quel così in un inizio di cambiamento.

Un caro saluto
Sonia Bertinat

Anonimo-129351 Psicologo a Torino

30 Risposte

40 voti positivi

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Crisi esistenziale

Vedere più psicologi specializzati in Crisi esistenziale

Altre domande su Crisi esistenziale

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 26500 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 17650

psicologi

domande 26500

domande

Risposte 92200

Risposte