Vorrei capire un sogno

Inviata da Fenice89 · 17 nov 2020

Perché sogno la fidanzata del mio ex (mi ha lasciata per lei!). È passato quasi un anno, questa è la seconda volta che mi capita. Nel sogno siamo in una festa e lei mi segue ovunque ed io che le ripeto continuamente che non mi importa di lui e lei mi ribadisce spesso "tanto vuole me". Mi ha lasciato con bugie, e cercando fino all'ultimo di sminuire il mio valore (si è sempre sentito inferiore a me!), da quando sta con lei sembra molto più convinto e sicuro di sé. Io finalmente ho ritrovato il sorriso che avevo perso con lui e mi sento molto più viva adesso che quando stavo con lui,quindi non riesco a capirne il senso. Salve e grazie mille a chi risponderà

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 18 NOV 2020

Buongiorno, il sogno è qualcosa che appartiene al suo inconscio, e quindi è come se volesse dirle qualcosa di cui lei non ha coscienza. È molto difficile comprendere cosa voglia dire "per lei" questo sogno attraverso un singolo racconto che diventa invece più comprensibile solo in un lavoro attorno al sogno stesso. Di certo questo suo sogno mi suggerisce che la festa potrebbe rappresentare la sua situazione attuale (ritrovato il sorriso) e il fatto che la fidanzata del suo ex continui malgrado tutto a seguirla potrebbe effettivamente essere la situazione creatasi attraverso i sogni che non la lasciano stare. Ci tengo a dirle che queste sono alcune questioni che potrebbero sottostare al suo sogno, ma che hanno senso solo se lei le percepisce come vere. C'è una posizione soggettiva che va indagata dentro un confronto che non può essere evitata se si vuole conoscere che senso ha "per lei" quello che ha descritto. Di certo c'è qualcosa che non la lascia stare visto che: è quello che accade nel sogno, che il sogno si è ripresentato più di una volta e che lei ha desiderato chiedere di questo.
Cordialmente

Dott. Turconi Fabio Psicologo a Rho

1 Risposta

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 27750 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 18000

psicologi

domande 27750

domande

Risposte 95700

Risposte