Vorrei capire il sogno che ho fatto

Inviata da Giorgia La Porta · 11 apr 2018 Psicologia risorse umane e lavoro

Buon Pomeriggio sono Giorgia e ho 21 anni , ieri notte ho fatto un sogno molto particolare . Ho sognato di essere in una specie di mondo fiabesco sono insieme ad una mia amica e ci troviamo dentro una casa , quasi un rudere, e non ricordo Il motivo per cui eravamo li , ricordo che nel sogno c’erano presenti il mio ragazzo e suo cugino ed era come se mi cercassero , io e la mia amica usciamo da questa specie di casa e fuori ci sono prati e alberi xo l ambiente non è chiaro è scuro , ma non scuro da far paura , in lontananza vedo un angelo un anziano vestito di bianco luminoso con un viso dolcissimo e i capelli brizzolati allora dico alla mia amica di andargli incontro e lui ci porta su di una collina , questa collina ha un “limite” cioè non si estendeva arrivato a quel limite si cadeva nel vuoto , ma il vuoto non era nero cioè giù non era nero , xk da questa collina si vedevano tanti prati e un piccolo villaggetto, io avevo paura di cadere se mi sporgevo troppo allora indietreggiavo e mi tenevo alla mia amica e avvertivo una sensazione di ansia e panico appena vedevo che ero vicino a questo “ limite” , insieme a noi c era anche una terza persona ma non riesco ad identificare che ci faceva da accompagnatore, l’angelo rivolgendosi a me dice indicando un prato specifico in mezzo a tutta la prateria che per arrivarci “ dobbiamo andare a 10 scintille da qui” e per farlo dovevamo prenderci tutti per mano e arrivarci volando . Poi mi giro e vedo il mio ragazzo e suo cugino che mi cercano e io li chiamo se non ricordo male ma poi mi sveglio .
Sta sera ho continuato il sogno in un certo qual modo, perché nel sogno ricordo di star pensando a quella frase cercando di coglierne il significato “ dobbiamo andare a 10 scintille da qui” e poi ricordo una specie di flash in cui vedo il 10 e un giorno della settimana Giovedì .
Cosa potrebbe significare ?

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 12 APR 2018

Ciao Giorgia,
sono spiacente ma non è possibile lavorare su un sogno senza conoscere niente della storia della persona e dei suoi vissuti emotivi. Per lavorare sui sogno occorre un minimo di relazione che non è possibile instaurare con un semplice messaggio scritto.
La cosa che posso suggerirti e di soffermarti sui vissuti emotivi che hai provato durante il sonno o durante il suo racconto, chiedendoti che relazione possono avere con la tua vita. In quanto è soprattutto attraverso i vissuti emotivi che possiamo dare un significato o cogliere un qualcosa dalle esperienze oniriche.
Rimango comunque a disposizione per altre domande o richieste.
Un saluto.

P. Salvi

Dott. Pierluigi Salvi - Associazione di Promozione Sociale LOGOS Psicologo a Empoli

146 Risposte

53 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Psicologia risorse umane e lavoro

Vedere più psicologi specializzati in Psicologia risorse umane e lavoro

Altre domande su Psicologia risorse umane e lavoro

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 24850 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 17250

psicologi

domande 24850

domande

Risposte 88400

Risposte