Vorrei capire cosa è successo

Inviata da Serhat kilinc · 5 lug 2017 Terapia di coppia

Salve sono stato 5 anni con una ragazza che mi ha tradito e lasciato a pezzi il cuore senza spiegazioni .. era deppressa , non faceva nulla nella vita , lo aiutata in tutto e ho investito me stesso per lei .. sono andato contro tutti per lei , mi sono fatto umiliare , mi ha ferito l, orgoglio .. volevo una possibilità per capire perché mi ha tradito e ha rovinato tutto lei mi ha fatto soffrire per mesi dicendo che aveva bisogno di tempo ., poi scopro che esce con un altro .. lo vista e mi ha trattato peggio di un cane ,, volevo un abbraccio mi ha detto non mi toccare ..mi ha lasciato piangere dandomi tutte le colpe e sene andò mai più lo sentita . Mi ha bloccato numero e tutto .. non so se sia borderline .avrei voluto solo che chiudesse in maniera tranquilla e pacifica ma perché tutt'a questa crudeltà ?? Io non ho fatto altro che amarla ora soffro di attacchi di ansia e sono sempre triste ., non riesco andare avanti ..

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 7 LUG 2017

Gentile Serhat,
5 anni sono tanti ma già da quel poco che dice si capisce che di sicuro lei ha avuto tante occasioni per rendersi conto della problematicità di questa ragazza che forse ha sottovalutato.
Cerchi di fare adesso, con l'aiuto di una psicoterapia, una analisi più profonda, riveduta e corretta di quella che è stata la sua intera esperienza relazionale con questa ragazza rimettendo le cose a posto nella sua mente e rallegrandosi per la fortuna di aver potuto evitare problemi peggiori futuri se fosse rimasto con lei.
Cordiali saluti.
Dr. Gennaro Fiore
medico-chirurgo, psicologo clinico, psicoterapeuta a Quadrivio di Campagna (Salerno).

Dott. Gennaro Fiore Psicologo a Quadrivio

7048 Risposte

20149 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

8 LUG 2017

Gentile Serhat,
la fine di un rapporto è sempre dolorosa, soprattutto dopo un lungo periodo. Può darsi che i disturbi depressivi della ragazza, siano stati responsabili di una atteggiamento così rigido e poco rispettoso nei suoi confronti. Le consiglierei un percorso psicologico che l'aiuti ad elaborare la chiusura della relazione e la porti ad attivare risorse di cambiamento che lei certamente possiede.
I migliori auguri
Dott.ssa Vanda Braga

Dott.ssa Braga Vanda Psicologo a Rezzato

1356 Risposte

1218 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

6 LUG 2017

Mi capita spesso di ascoltare storie simili alla sua. Anche con risvolti sessuali molto arditi. Durante il percorso psicologico spesso esce fuori una propria difficoltà di comunicazione e di relazione che inficia ogni altra relazione. Smetta di chiedersi il perché o farsi domande sulla sua ex. Non avrà risposta e perpetuerà questo suo disagio presente. Guardi a se stesso, si faccia aiutare da uno psicologo per comprendersi meglio e tornare quanto prima ad essere felice. Se lo merita. Siamo d'accordo su questo?
in bocca al lupo
Dott. Alessandro Stirpe

The Profilers Srl Psicologo a Roma

89 Risposte

29 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

5 LUG 2017

Gentile Serhat,
lei stesso ci dice che questa ragazza era in difficoltà, forse il suo disagio condizionava anche il suo modo di relazionarsi. Dico forse perché in realtà, è difficile fare delle ipotesi su quanto accaduto solo sulla base del suo racconto.
È chiaro invece che continuare a pensarci la tiene legato ad una relazione conclusa e a delle emozioni negative che non le consentono di essere sereno.
Potrebbe considerare l'utilità di un aiuto professionale. Uno psicologo potrebbe aiutarla a dare un senso a quello che le è accaduto e poi ad andare oltre.
Cordialmente
Dott.ssa Barbara Trevisan
Psicologa Psicoterapeuta

Dott.ssa Trevisan Barbara Psicologo a Rovigo

141 Risposte

113 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 23750 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 16900

psicologi

domande 23750

domande

Risposte 85850

Risposte