Accesso Psicologi Registra il tuo centro gratis

vomitare

Inviata da Nella · 3 ago 2017 Disturbi Alimentari

Quale terapia è necessario per uscire dalla bulimia e in particolare dal vomitare costantemente? È possibile uscirne con l'aiuto della psicologo?

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 3 AGO 2017

Gentile Nella,
direi che la terapia psicologica , sia l'unico strumento veramente utile per tentare quantomeno di uscire dalla sua sofferenza bulimica. Le consiglio di non tentare vie rapide . Se dietro il suo disturbo esistono cause remote la psicoterapia del profondo , non può che rivelarsi la strada migliore.
L

Dott.ssa Giuseppina Cantarelli Psicologo a Parma

191 Risposte

645 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

5 AGO 2017

Gentile Nella, i disturbi alimentari vanno affrontati con terapia psicologica, ma e' necessario che il terapeuta che scegliera' sia specificamente formato su questo argomento e che lavori in integrazione con il medico nutrizionista. Le consiglio di cercare un centro specializzato nella sua zona. La terapia cognitivo comportamentale e' la piu' indicata per i disturbi alimentari.
La bulimia porta con se' un vissuto di sofferenza ed e' opportuno affrontarla e deve sapere ché e' possibile migliorare e guarire.
Le auguro di trovare al più presto i riferimenti vicini a dove abiti. Se ha bisogno di altre informazioni, sono a Sua disposizione
Un caro saluto
Lia Cama

Lia Cama Psicologo a Forlì

20 Risposte

21 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

4 AGO 2017

Si, è possibile uscirne con l'aiuto di un bravo psicoterapeuta. Anzi è l'unica strada certa. La terapia nel Suo caso è quella psicodinamica che richiede impegno e tempo. Ma funziona.
Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente..
Dr. Marco Tartari, Roatto Asti

Dott. Marco Tartari Psicologo a Roatto

726 Risposte

428 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Disturbi Alimentari

Vedere più psicologi specializzati in Disturbi Alimentari

Altre domande su Disturbi Alimentari

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 22400 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 16350

psicologi

domande 22400

domande

Risposte 83450

Risposte