Voglio piangere

Inviata da Denny · 6 mar 2020 Autorealizzazione e orientamento personale

Salve, è un periodo molto duro per me... Il più duro della mia vita fino ad ora. Arrivato in età adolescenziale ho smesso di piangere ma ora ne sento un grandissimo bisogno. Provo il magone mi si bagnano gli occhi ma li mi blocco. E non c'è verso di piangere. Sto soffrendo di crisi di panico che mi tengono 24 su 24 in paranoia... Faccio fatica a mangiare e dormire... Ho proprio bisogno di esternare le mie emozioni.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 9 MAR 2020

Buongiorno Danny,
noto che la sofferenza che descrive è significativa e direi anche invalidante, avendo perso lei la capacità di tenere sotto controllo o almeno ridurre la frequenza e l'intensità degli attacchi. Mi permetto di dirle che sia il momento giusto per provare a fare qualcosa per Sé e per il suo benessere e vista la sua giovane età le consiglio di non aspettare: prima inizia a capire quali sono le ragioni che sottendono al suo malessere e prima impara ad adottare strategie utili per contrastare e tenere sotto controllo la sintomatologia e a sviluppare quelle misure preventive necessarie ad anticipare le normali ricadute, prima recupererà serenità e motivazione e si sentirà di nuovo padrone di Sè e della sua vita.
In bocca al lupo!
Dott.ssa Martino

Psicologa e Psicoterapeuta

Dott.ssa Federica Martino Psicologo a Varese

59 Risposte

23 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Autorealizzazione e orientamento personale

Vedere più psicologi specializzati in Autorealizzazione e orientamento personale

Altre domande su Autorealizzazione e orientamento personale

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 28400 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 18200

psicologi

domande 28400

domande

Risposte 97500

Risposte