Voglio capire cosa fare

Inviata da Valentino · 9 dic 2020

Sono in una relazione con una ragazza da 9 mesi e al momento siamo distanti per motivi di studio. Quando lei mi parla di ciò che prova per me , di quanto mi pensa io mi sento strano perché non posso dire con sincerità che sia lo stesso per me. Inoltre quando parliamo per messaggi litighiamo spesso e sto cercando di capire cosa voglio da questa relazione. Non so se sono effettivamente innamorato ma allo stesso tempo non riesco neanche a pensare di poterla lasciare. Consigli?

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 9 DIC 2020

Gentile Valentino,
non è possibile consigliarle cosa sia meglio fare, ma le suggerisco di interrogarsi a fondo sui sentimenti che prova per questa ragazza.
Perchè dice di non esserne effettivamente innamorato?
Perchè, nonostante questo, non riesce nemmeno a pensare di lasciarla.
Le auguro di riuscire a chiarire meglio dentro di sè che cosa prova.
Dott.ssa Laura Balduchelli

Dott.ssa Laura Balduchelli Psicologo a Carnate

22 Risposte

31 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

10 DIC 2020

Caro Valentino, quando sei innamorato, te ne accorgi. Un po' come quando ti accorgi di avere fame, sete o sonno....
Così anche nell'amore, ci si accorge dell'arrivo di certi sentimenti....
saluti
Dott.ssa Stefania Scotto

Dott.ssa Stefania Scotto Psicologo a Gallarate

357 Risposte

171 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

10 DIC 2020

Gentile Valentino,
oltre alla distanza fisica e geografica sembra esserci anche una distanza emotiva che forse è una concausa dei frequenti litigi.
Il consiglio è di essere sincero con la ragazza su quelli che sono i suoi sentimenti di modo che la stessa non abbia eventuali motivi di accusarla di essere stato falso e ingannevole.
Cordiali saluti.
Dr. Gennaro Fiore
medico-chirurgo, psicologo clinico, psicoterapeuta a Quadrivio di Campagna (Salerno).

Dott. Gennaro Fiore Psicologo a Quadrivio

7340 Risposte

20670 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 27700 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 18000

psicologi

domande 27700

domande

Risposte 95500

Risposte