voglia di tradire

Inviata da Giovanna · 7 giu 2017 Terapia di coppia

Sono una ragazza di 22 anni e sono fidanzata da più di 6 anni (lui ha 2 anni in più di me). Qualche mese fa in aeroporto ho conosciuto un ragazzo con cui ho avuto modo di parlare parecchio (condividiamo la lontananza da casa io causa studio e lui causa lavoro) e che mi ha lasciato il proprio numero di telefono.. io ovviamente non gli ho dato il mio perchè non la vedervo come una cosa corretta nei confronti del mio ragazzo. Il numero però io lho salvato e ho continuato a pensare a lui anche i gg successivi..fin quando tramite un social sono riuscita a rintracciarlo e ho deciso di scrivergli...
Da quel momento stiamo continuando a sentirci a giorni alterni e mi sono accorta che lui ci prova spudoratamente con me, facendo apprezzamenti e indicando la voglia di voler passare una serata con me, nonostante sappia che io sia fidanzata.
Il problema quindi è questo.. ho proprio voglia di stare un po con lui e la mia testa ha cominciato anche a viaggiare oltre "i confini"..
Sto male perchè sono fidanzata da parecchio tempo e andrebbe contro i miei principi fare una cosa del genere ad una persona a cui tengo tanto.. però la voglia c'è, anche tanta.. cosa devo fare?
Grazie a chi risponderà

Miglior risposta 8 GIU 2017

Gentile Giovanna,
Solo lei può prendere la decisione migliore per se stessa.
Lei è molto giovane, probabilmente sente il bisogno di sperimentarsi e vivere intensamente.
Come vive la relazione con il proprio attuale ragazzo? Sente troppo la routine? E' monotona? Potrebbe fare qualcosa per renderla maggiormente viva?
Resto a disposizione
Dott.ssa Donatella Costa

Studio Psicologia e Benessere Psicologo a Rezzato

2769 Risposte

14 GIU 2017

Se pensa ad un altro dovrebbe cercare di capire se da parte del suo fidanzato mi mancano attenzioni che forse questa persona stà dando e fare la scelta migliore per poter star bene soprattutto con sé stessa.
saluti

Dott. Stefania Rossi Psicologo a Viterbo

42 Risposte

8 GIU 2017

Salve Giovanna
Immagino non sia facile aver voglia di provare un'esperienza ma non sentirsi nella posizione di soddisfarla.
Se pensasse di tradire il suo attuale compagno, cosa proverebbe? Quali sarebbero i suoi pensieri?
Resto a disposizione
Dottssa Fabrizia Tudisco

Dott.ssa Fabrizia Tudisco Psicologo a Napoli