Accesso Psicologi Registra il tuo centro gratis

voglia di tradire

Inviata da Giovanna il 7 giu 2017 Terapia di coppia

Sono una ragazza di 22 anni e sono fidanzata da più di 6 anni (lui ha 2 anni in più di me). Qualche mese fa in aeroporto ho conosciuto un ragazzo con cui ho avuto modo di parlare parecchio (condividiamo la lontananza da casa io causa studio e lui causa lavoro) e che mi ha lasciato il proprio numero di telefono.. io ovviamente non gli ho dato il mio perchè non la vedervo come una cosa corretta nei confronti del mio ragazzo. Il numero però io lho salvato e ho continuato a pensare a lui anche i gg successivi..fin quando tramite un social sono riuscita a rintracciarlo e ho deciso di scrivergli...
Da quel momento stiamo continuando a sentirci a giorni alterni e mi sono accorta che lui ci prova spudoratamente con me, facendo apprezzamenti e indicando la voglia di voler passare una serata con me, nonostante sappia che io sia fidanzata.
Il problema quindi è questo.. ho proprio voglia di stare un po con lui e la mia testa ha cominciato anche a viaggiare oltre "i confini"..
Sto male perchè sono fidanzata da parecchio tempo e andrebbe contro i miei principi fare una cosa del genere ad una persona a cui tengo tanto.. però la voglia c'è, anche tanta.. cosa devo fare?
Grazie a chi risponderà

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta

Gentile Giovanna,
Solo lei può prendere la decisione migliore per se stessa.
Lei è molto giovane, probabilmente sente il bisogno di sperimentarsi e vivere intensamente.
Come vive la relazione con il proprio attuale ragazzo? Sente troppo la routine? E' monotona? Potrebbe fare qualcosa per renderla maggiormente viva?
Resto a disposizione
Dott.ssa Donatella Costa

Dr.ssa Donatella Costa Psicologo a Rezzato

2450 Risposte

2066 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Se pensa ad un altro dovrebbe cercare di capire se da parte del suo fidanzato mi mancano attenzioni che forse questa persona stà dando e fare la scelta migliore per poter star bene soprattutto con sé stessa.
saluti

Dott. Stefania Rossi Psicologa Psicologo a Montefiascone

43 Risposte

13 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Salve Giovanna
Immagino non sia facile aver voglia di provare un'esperienza ma non sentirsi nella posizione di soddisfarla.
Se pensasse di tradire il suo attuale compagno, cosa proverebbe? Quali sarebbero i suoi pensieri?
Resto a disposizione
Dottssa Fabrizia Tudisco

Dott.ssa Fabrizia Tudisco Psicologo a Como

503 Risposte

942 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 19250 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 15550

psicologi

domande 19250

domande

Risposte 78250

Risposte