Accesso Psicologi Registra il tuo centro gratis

Vizio nel gioco d'azzardo

Inviata da Francesca Chiericozzi il 4 mar 2017 Ludopatia

Buongiorno, mi chiamo Francesca e un mio caro amico vorrebbe andare da un psicologo bravo e non troppo caro x guarire dal vizio del gioco d'azzardo, macchinette.. Conoscete qualcuno competente?? Grazie mille anticipatamente a chi mi risponderá!!!

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta

Gentile Francesca,
può rivolgersi ad uno psicoterapeuta della sua zona cercando nell'elenco dei professionisti iscritti a questo sito o, in alternativa, può rivolgersi alla propria ASL di riferimento chiedendo informazioni sui servizi per il trattamento del gioco patologico presenti nella sua zona di residenza.
In genere, di questa attività si fanno carico i Ser.T. (Servizi per le Tossicodipendenze) o i Servizi di Psichiatria dei principali Ospedali o strutture convenzionate.
Cordiali saluti.
Dr. Gennaro Fiore
medico-chirurgo, psicologo clinico, psicoterapeuta a Quadrivio di Campagna (Salerno).

Dott. Gennaro Fiore Psicologo a Quadrivio

6613 Risposte

18513 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Gentile Francesca,
il consiglio che le posso dare è quello di rivolgersi ad uno psicologo cognitivo-comportamentale. Attraverso la valutazione psicometrica sarà possibile definire se c'è o meno una dipendenza al gioco e sarà possibile intraprendere un percorso per risolvere la sua dipendenza.
Un saluto
Dott.ssa Ilaria Albano
Psicologa a Roma

Dott.ssa Ilaria Albano Psicologa Psicologo a Milano

269 Risposte

314 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Cara Francesca,
dovrebbe cercare su questo portale o altrove fra gli psicologi della sua città. La informo inoltre che anche nel pubblico può trovare degli ottimi centri che si occupano precipuamente della problematica.
Contatti la ASL del suo territorio o si rivolga con fiducia al medico curante per avere indicazioni al riguardo.
.
Cordiali Saluti,
Dott.ssa Carla Masolino

Dott.ssa Carla Masolino Psicologo a Pisa

20 Risposte

12 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Ludopatia

Vedere più psicologi specializzati in Ludopatia

Altre domande su Ludopatia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 19350 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 15550

psicologi

domande 19350

domande

Risposte 78350

Risposte