Vedersi per chiudere sì o no

Inviata da Paola · 6 mag 2021

Ho avuto una relazione con un uomo separato con due bimbi per due anni, ad ogni discussione e richiesta di vicinanza venivo allontanata con rimproveri e silenzi punitivi. L'ultimo silenzio è durato mesi, finche per messaggio abbiamo chiuso, anche se i bimbi continuano a scrivermi e chiedermi quando ci rivedremo. Lui ha voltato pagina e si sta già aprendo a nuove occasioni, io fatico a risollevarmi e voltare pagina. Molti consigliano il confronto per mettere un punto, ma al solo pensiero di doverlo incontrare e trovarmi di fronte alla sua freddezza mi fa star male. È davvero necessario un ultimo confronto sulla chiusura? So che l'evitamento non è mai buona cosa, ma ormai la storia è chiusa.
Grazie fin d'ora.

Miglior risposta 7 MAG 2021

Buonasera Paola, in questi tipi di situazioni non esistono regole fisse,bisogna tenere conto di tante variabili. A mio parere se crede di poter “ mettere un punto” (o di averlo già messo) senza ulteriori incontri va bene così . Le propongo inoltre di avvalersi dell’aiuto di un professionista per rielaborare questa ed altre eventuali esperienze relazionali disfunzionali.
Dottoressa Daniela Raffa
(Psicologa/ Psicoterapeuta/
disponibile per terapie online)

Dottoressa Daniela Raffa Psicologo a San Giovanni la Punta