Vaginismo cura

Inviata da Laura · 6 ott 2021

Salve sono affetta di certo da vaginismo.
Leggevo che mindfulness,emdr e ipnosi assieme alla psicoterapia sono eccellenti metodi per scavare in profondità l origine del problema e risolverlo definitivamente .
Chi posso contattare e come inizia io persorco?

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 8 OTT 2021

Salve Laura, se vuole noi siamo due professioniste una psicologa e una sociologa /sessuologa, lavoriamo insieme e affrontiamo problemi legati alla sfera sessuale dal punto di vista psicologico e socio-affettivo.
Se vuole può contattarci.
Buona giornata
Dott.ssa Claudia Erasmo e Dott.ssa Laura Gentile

STUDIO SPEA Psicologo a Roma

4 Risposte

2 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

8 OTT 2021

Buongiorno Laura,
sono una terapeuta EMDR e mi occupo anche di disturbi della sfera sessuale.
Sono a disposizione e e auguro il meglio
Dott.ssa Oriana Parisi

Dott.ssa Oriana Parisi Psicologo a Bari

1412 Risposte

780 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

8 OTT 2021

Salve Laura ,
Lei afferma con certezza che soffre di vaginismo. È una sua autodiagnosi oppure è la diagnosi di un medico?
Per quanto riguarda la cura è indicato rivolgersi a una/ un sessuologa/o. Sulla piattaforma potrà consultare gli psicologi esperti sessuologi che potranno aiutarla a superare questo disturbo,
In bocca al lupo
Dr.ssa Anna Capriati

Dott.ssa Anna Capriati Psicologo a Trieste

122 Risposte

174 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

7 OTT 2021

Buonasera Laura,
è necessario avere altre informazioni se lo desidera può contattarmi in privato.
Il mio primo colloquio informativo è gratuito.
Dott.ssa Silvana Censale

Dott.ssa Silvana Censale Psicologo a Prato

159 Risposte

69 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

7 OTT 2021

Buongiorno guardi le schede dei professionisti qui, per vedere chi si occupa di problemi legati alla sessualità.
Diversi approcci se ne occupano Valuti leggendo le nostre schede chi la ispira di più.
Poi valuti se vuol. fare un lavorio in presenza, quindi deve vedere dove riceviamo , o se preferisce on line.
Anche questa informazione può trovarla nelle schede.
A disposizione se ha bisogno
Saluti Dottssa Belinda Doria

Dott.ssa Belinda Doria Psicologo a Vecchiano

156 Risposte

71 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

7 OTT 2021

Buongiorno, sicuramente una psicoterapia potrà aiutarla dato che il vaginismo è intimamente collegato alla sfera affettiva. Ho speranza nel trattamento dei disturbi sessualità. Mi rendo disponibile a iniziare una terapia con lei, anche online. Un saluto e una buona giornata.

Dr. Gilberto G. Villela Psicologo a Roma

386 Risposte

156 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

7 OTT 2021

Buongiorno Laura,
Ti consiglierei di intraprendere un percorso psicologico con uno psicologo /psicoterapeuta esperto in queste tecniche.
Meglio ancora se è uno psico sessuologo se il vaginismo ti procura difficoltà sessuali con il partner.
Cordiali saluti.

Dott.ssa Margherita

Dott.ssa Margherita Romeo Psicologo a Roma

1788 Risposte

549 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 35550 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 20900

psicologi

domande 35550

domande

Risposte 120900

Risposte