Vado al mare,ho paura del viaggio, cosa faccio?

Inviata da anna · 7 lug 2013 Fobie

Parto per il mare con il mio ragazzo. il viaggio non è lungo, ma ho un paura incredibile di stare male in autostrada. ho gia affrontato dei viaggi, e sempre mi è capitato. sono anni in cura per dap. farmacologia e terapia cognitivo comportamentale. i miglioramenti sono stati tanti... ma ancora mi capita di star male, e questo limita molto la mia autonomia e il mio benessere. non sono ancora in grado dopo anni di viaggiare da sola. la paura di impazzire è ancora troppo forte. ho voglia di partire ma la paura mi paralizza, i miei psicologi e psichiatra mi hanno consigliato una terapia emdr. che faccio??? come affronto il viaggio ?

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 9 SET 2013

salve dott. Anna
1 anno fa circa ho fatto un incidente con la macchina guidavo io e con me c'era mia madre, mia madre ad giorno d'oggi sta ancora male e da 1 anno circa che nn riesco piu a guidare ho paura di prendere la macchina ho ansia, paura, ho paura che mi rimarra a vita dato che ho solo 21 anni.
lei cosa mi puo consigliare?
la rigrazio molto della sua attenzione.

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

12 LUG 2013

Gentile Anna,
se i professionisti che la seguono e la conoscono bene le indicano una strada, credo proprio che sia utile per lei seguirla; potrebbe anche trovare utile porre direttamente a loro i suoi dubbi e le sue ansie, fa parte anche questo del rapporto terapeutico ed è quindi importante poterne parlare. Un cordiale saluto, dott.ssa Lucia Mantovani, Milano

Studio di Psicologia Dott.ssa Lucia Mantovani Psicologo a Milano

995 Risposte

474 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

8 LUG 2013

Buongiorno gentile Anna,
segua il consiglio dei suoi curanti. E' la cosa migliore da fare per superare questo problema e tornare ad essere serena mentre viaggia.
Cordialmente

Dr.ssa Anna Mostacci Psicologa Psicoterapeuta Psicologo a Roma

1714 Risposte

2833 voti positivi

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

8 LUG 2013

Cara anna,
la terapia emdr è la più indicata per affrontare le sue paure. Provi a rivolgersi a uno psicologo formato in questo senso.

Cordialmente,

Dr. Antonio Cisternino

Anonimo-128762 Psicologo a Torino

481 Risposte

757 voti positivi

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

8 LUG 2013

salve signora Anna,
ha mai provato il training autogeno? è un ottimo strumento di rilassamento che puo darle una importante mano nello gestire i suoi sintomi.

Scifo Emanuel Studio Di Psicologia Psicologo a Siracusa

2 Risposte

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

8 LUG 2013

Gentile signora Anna,
solitamente chi ha una sintomatologia rientrante all'interno di un percorso terapeutico si consiglia di rivolgersi al proprio terapeuta che bene la conosce il quale molto più competentemente di uno di noi colleghi che agiscono sempre a distanza senza conoscere la sua storia, potrà intervenire in modo appropriato e adatto al suo caso
dr paolo zucconi sessuologo e psicoterapauta comportamentale a udine

Dr. Paolo G. Zucconi (sessuologia clinica & Psicoterapia) Psicologo a Udine

1087 Risposte

1571 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Fobie

Vedere più psicologi specializzati in Fobie

Altre domande su Fobie

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 25650 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 17400

psicologi

domande 25650

domande

Risposte 90400

Risposte