Uomo piu grande di 17 anni

Inviata da Michela Morelli · 14 nov 2017 Terapia di coppia

Buonasera. Sono una ragazza di 28 anni e da poco sto conoscendo e frequentando un collega di lavoro più grande di me lui ha 45 anni. Mi trovo benissimo con lui e sogna tutte le cose che vorrei.ha già due figli ma un domani come lui anche vorrebbe se sta bene con me ne vorrebbe degli altri. Sto benissimo per ora con lui mi ci trovo in tante cose che nei miei coetanei ahimè non ho mai riscontrato e quando parlavo di famiglia e figli se la sono defilata .non mi e mai capitata nella vita un incontro così ma continuo a pensare cosa possa pensare la gente su di me. Io sono felice.. davvero ora.. potrebbe funzionare una relazione Così?

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 15 NOV 2017

Gentile Michela,
la differenza di età di per sé non è un problema ed è possibile che lei abbia trovato un uomo che la faccia sentire più sicura e condivida con lei delle prospettive future.
Si conceda del tempo sia per maturare quella conoscenza necessaria a fare scelte importanti, sia per rinforzare la fiducia in se stessa che non le faccia pesare l'eventuale giudizio degli altri.
Un caro saluto
Dott.ssa Vanda Braga

Dott.ssa Braga Vanda Psicologo a Rezzato

1359 Risposte

1240 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

15 NOV 2017

Salve Michela.
Non è facile dire se potrà essere felice insieme a questa persona che sta frequentando.
Aiuterebbe sapere se lui è sposato o è divorziato.
Da quello che scrive sembra che lei stia frequentando una persona con la quale condivide molte affinità...e traspare in maniera chiara come frequentare questa persona la faccia sentire molto bene.
17 anni di differenza non sono pochi....ma quello che conta....a mio avviso....non è tanto la differenza di età....bensì come ci si trova insieme, quello che si condivide, come si affrontano insieme i momenti di difficoltà ecc.....
Se lei si trova bene a frequentare questa persona....e lui è libero (cioè separato o divorziato).....non vedo come la cosa debba riguardare il giudizio che gli altri danno della sua vita....ma deve riguardare solo il giudizio che lei da sulla gioia che prova nel frequentarlo e stare con lui!
Un caro saluto.
Dott Betti Giuseppe

Dott. Giuseppe Betti Psicologo a Bologna

85 Risposte

37 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

15 NOV 2017

Carissima, non ci sono problemi se lei sta bene se la goda. Quello che dicono gli altri cambierà col tempo. Certo vi sono un po di pregiudizzi nei confronti di uomini così grandi, ma se sarà una relazione vera lo dira il tempo e la gente si ricrederá subito. Non so da quanto frequenta quest' uomo, ma le consiglierei di darsi tempo. Lei fa bene ad avere dei progwtti e a condividerli con il suo uomo, ma pensi prima di tutto a costruire il giusto rapporto e la giusta complicità tra voi il resto verrà da se. In bocca a lupo.
Dott.ssa Barbara De Luca

Dott.ssa Barbara De Luca Psicologo a Catanzaro

527 Risposte

253 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

15 NOV 2017

Buongiorno Michela,
mi ha colpito subito la domanda che lei pone. Perché mette in dubbio una relazione che le da soddisfazione e amore? Prosegua tranquillamente verso la direzione che appaga il suo essere,la sua persona. Segua il corso naturale degli eventi, ascolti il suo pensiero e vedrà che difficilmente potrà sbagliare.
Buona giornata,
Dr Gramaglia

Gramaglia Dr. Giancarlo Psicologo a Torino

571 Risposte

264 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

14 NOV 2017

Gentile Michela,
Lei non specifica da quanto tempo frequenta questa persona, la differenza d'età non necessariamente rappresenta un ostacolo.
Si conceda del tempo per conoscere in modo più profondo questo partner e verificare la solidità della relazione.
La fiducia si conquista gradualmente, non è scontata ed automatica.
Cari saluti
Dott.ssa Donatella Costa

Dr.ssa Donatella Costa Psicologo a Rezzato

2757 Risposte

2263 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 26400 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 17600

psicologi

domande 26400

domande

Risposte 91950

Risposte