Uomo piu grande di 17 anni

Inviata da Michela Morelli · 14 nov 2017 Terapia di coppia

Buonasera. Sono una ragazza di 28 anni e da poco sto conoscendo e frequentando un collega di lavoro più grande di me lui ha 45 anni. Mi trovo benissimo con lui e sogna tutte le cose che vorrei.ha già due figli ma un domani come lui anche vorrebbe se sta bene con me ne vorrebbe degli altri. Sto benissimo per ora con lui mi ci trovo in tante cose che nei miei coetanei ahimè non ho mai riscontrato e quando parlavo di famiglia e figli se la sono defilata .non mi e mai capitata nella vita un incontro così ma continuo a pensare cosa possa pensare la gente su di me. Io sono felice.. davvero ora.. potrebbe funzionare una relazione Così?

Miglior risposta 15 NOV 2017

Buongiorno Michela,
mi ha colpito subito la domanda che lei pone. Perché mette in dubbio una relazione che le da soddisfazione e amore? Prosegua tranquillamente verso la direzione che appaga il suo essere,la sua persona. Segua il corso naturale degli eventi, ascolti il suo pensiero e vedrà che difficilmente potrà sbagliare.
Buona giornata,
Dr Gramaglia

Gramaglia Dr. Giancarlo Psicologo a Torino

842 Risposte

15 NOV 2017

Salve Michela.
Non è facile dire se potrà essere felice insieme a questa persona che sta frequentando.
Aiuterebbe sapere se lui è sposato o è divorziato.
Da quello che scrive sembra che lei stia frequentando una persona con la quale condivide molte affinità...e traspare in maniera chiara come frequentare questa persona la faccia sentire molto bene.
17 anni di differenza non sono pochi....ma quello che conta....a mio avviso....non è tanto la differenza di età....bensì come ci si trova insieme, quello che si condivide, come si affrontano insieme i momenti di difficoltà ecc.....
Se lei si trova bene a frequentare questa persona....e lui è libero (cioè separato o divorziato).....non vedo come la cosa debba riguardare il giudizio che gli altri danno della sua vita....ma deve riguardare solo il giudizio che lei da sulla gioia che prova nel frequentarlo e stare con lui!
Un caro saluto.
Dott Betti Giuseppe

Dott. Giuseppe Betti Psicologo a Bologna

85 Risposte

15 NOV 2017

Carissima, non ci sono problemi se lei sta bene se la goda. Quello che dicono gli altri cambierà col tempo. Certo vi sono un po di pregiudizzi nei confronti di uomini così grandi, ma se sarà una relazione vera lo dira il tempo e la gente si ricrederá subito. Non so da quanto frequenta quest' uomo, ma le consiglierei di darsi tempo. Lei fa bene ad avere dei progwtti e a condividerli con il suo uomo, ma pensi prima di tutto a costruire il giusto rapporto e la giusta complicità tra voi il resto verrà da se. In bocca a lupo.
Dott.ssa Barbara De Luca

Dott.ssa Barbara De Luca Psicologo a Catanzaro

705 Risposte

15 NOV 2017

Gentile Michela,
la differenza di età di per sé non è un problema ed è possibile che lei abbia trovato un uomo che la faccia sentire più sicura e condivida con lei delle prospettive future.
Si conceda del tempo sia per maturare quella conoscenza necessaria a fare scelte importanti, sia per rinforzare la fiducia in se stessa che non le faccia pesare l'eventuale giudizio degli altri.
Un caro saluto
Dott.ssa Vanda Braga

Dott.ssa Braga Vanda Psicologo a Rezzato

1373 Risposte

14 NOV 2017

Gentile Michela,
Lei non specifica da quanto tempo frequenta questa persona, la differenza d'età non necessariamente rappresenta un ostacolo.
Si conceda del tempo per conoscere in modo più profondo questo partner e verificare la solidità della relazione.
La fiducia si conquista gradualmente, non è scontata ed automatica.
Cari saluti
Dott.ssa Donatella Costa

Studio Psicologia e Benessere Psicologo a Rezzato