Uomo con madre fallica

Inviata da Ester · 6 feb 2019 Terapia di coppia

Salve a tutti,
Vorrei esporre la mia esperienza al vostro giudizio, visto che nn riesco a venirne fuori emotivamente. Per un mese e mezzo ho frequentato un uomo di 42 anni, che mi ha davvero coinvolta. Oltre ad avere molte cose in comune, trascorrevamo molto tempo a ridere. Questa persona col passare dei giorni inizia a confidarmi che è stato cresciuto d una madre fallica, che continua a trattarlo come un bambino, e di cui lui sente la responsabilità. Mi racconta di aver avuto solo una storia importante, e che in tutta la sua vita nn è riuscito più a legarsi, scappando sempre da tutte. Sentite queste cose gli chiedo francamente cosa voglia da me, se solo un'avventura o altro, e lui mi rassicura che vuole conoscermi ma con i suoi tempi lunghi. Io mi sento rassicurata, e inizio a vivere la storia aprendo anche il cuore. Lui sembra interessato (regalini, messaggi con canzoni del buongiorno, mi fa conoscere gli amici stretti e io altrettanto, mi chiede di dormire con lui, si ingelosisce con foto del mio ex, inviti galanti) ma poi dopo un mio richiamo (lui mi invia una foto di un pagliaccio nonostante sia a conoscenza della mia fobia) lui sparisce... Non si fa più sentire se non dopo due giorni, dove con uno squallido vocale, mi dice che lui rifugge la felicità, che la sua vita nn gli piace, e che nn sa come gestire il nostro legame speciale. Mi dice che ha perso la bussola delle sue sensazioni e che merita solo di essere ignorato. Non ha mai risposto alle mie telefonate e messaggi. Sono due settimane che nn ci calcoliamo, io l'ho bloccato dai social, ma non riesco a non stare male, a non sentirmi delusa da tutto, a dimenticare questo periodo intenso seppur breve. Non ho mai capito cosa gli passa per la testa e come devo comportarmi. Grazie a chi mi aiuterà

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 8 FEB 2019

Gentile Ester,
credo che lei non abbia bisogno di complicarsi la vita per cui le consiglio di accogliere la richiesta di quest'uomo di ignorarlo e voltare pagina.
Piuttosto lei ha bisogno di superare la sua fobia attraverso un percorso di psicoterapia preferibilmente cognitivo-comportamentale che le suggerisco di intraprendere.
Cordiali saluti.
Dr. Gennaro Fiore
medico-chirurgo, psicologo clinico, psicoterapeuta a Quadrivio di Campagna (Salerno).

Dott. Gennaro Fiore Psicologo a Quadrivio

6918 Risposte

19228 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

7 FEB 2019

Buongiorno Ester,

posso capire e comprendere la sua confusione, come se non riconoscesse più la persona che ha incontrato e con la quale ha passato dei bei momenti. All'interno del quesito, addirittura, dice di essersi sentita assicurata, visto la fine immagino che lei sia anche delusa. Quanti anni ha ester?e soprattutto cosa rappresentava per lei questo uomo?
Le consiglio, al fine di stare meglio, di intraprendere un percorso psicologico, online o da un professionista della sua zona.
Resto a disposizione per eventuali chiarimenti, se vuole può scrivermi.
Cordiali saluti
Dott.ssa Alice Noseda

Dott.ssa Alice Noseda Psicologo a Lecco

1663 Risposte

1173 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 22900 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 16550

psicologi

domande 22900

domande

Risposte 84150

Risposte