UOMO ALTALENANTE, STRANO

Inviata da Anna · 12 feb 2018 Terapia di coppia

Buonasera, vorrei gentilmente sapere perché un uomo decide di tenere un comportamento altalenante. Abbiamo una relazione a distanza che fino a pochi mesi fa sembrava procedere normalmente. Poi d'improvviso lui si inventa un offesa, dice che io ho mancato di rispetto nei suoi confronti, che mai si sarebbe aspettato un gesto simile da me, che per noi è meglio chiudere la relazione. Il giorno dopo mi propone di rimanere amici, così come se nulla fosse, dice che mi chiamerà' tutti i giorni e che se voglio posso sempre contare su di lui, dopodiché inizia uno strano tira e molla fatto di domande, incomprensioni, silenzi, ma mai di chiarimenti. È lui che conduce il gioco ed io purtroppo lo lascio fare. A Natale torno ad essere la sua fidanzata, ci vediamo ma quello che dice di me e di noi non combacia con quello che pensa. Sto con lui una settimana, nessun gesto d'affetto, nessuna parola dolce, mi tratta da amica anche se mi presenta come fidanzata. Vuol vivere con me, dice che penserà' seriamente a questa cosa e dopo un mese eccolo puntuale a ripetere che lui ha problemi e boa, bla, bla. Lui mi ama, io sono fantastica, possiamo vivere accanto, insieme, lontani, ognuno a casa sua, lui verrà a trovarmi, poi no, insomma una gran confusione. Io mi chiedo, cosa succede? Cosa ho fatto di sbagliato? Prima ero perfetta in tutto e adesso? Non sono più la donna che amava, la sua principessa. Lui mi respinge, mi allontana. Quando uno ti dice "non sei tu ma sono io" vuol dire esattamente questo, vero? Vuol dire: trovati tu una scusa perché io non ne ho eccezione forse che sono un codardo, oppure un cretino! Quello che vorrei sapere è: perché lui non ha voluto chiudere con me in maniera tranquilla e pulita? Bastava dire: mi spiace ma..... forse col tempo ci risentiremo, nascerà' un amicizia, ect,,invece che inventarsi una str..,,,. se per lui il suo amore per me è cambiato, perché mi cerca tutti i giorni? Non vuole avere una relazione con me ma si accontenta di sentirmi tutti i giorni anche se poi obietta di raccontare quello che fa. Io inizio a credere che abbia seri problemi, e mi spiace credere che mi abbia presa in giro. Sono veramente incasinata con la mente. Vi prego aiutatemi. grazie

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Miglior risposta 13 FEB 2018

Sì, lui ha seri problemi.Non cambierà. Tu no. Per questo, volta pagina, non perdere tempo. Oggi stesso. Lo puoi fare, senza senza di colpa. Avanti

Dott. Luciano Malerba Psicologo a Torino

125 Risposte

61 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

12 FEB 2018

Gentile Anna,
innanzitutto mi spiace dirle che le relazioni a distanza sono molto spesso già di per sè fonte di diversi problemi.
Nella sua mail lei ha fatto dei ragionamenti corretti ma non ha ancora la forza di liberarsi di questa persona e di questa relazione che sta diventando per lei mortificante.
In conclusione, sia se questa persona ha un vero disagio psicologico, sia se la sta solo prendendo in giro, il risultato non cambia e la soluzione è quella di fare lei il primo passo col ringraziare e voltare pagina.
Cordiali saluti.
Dr. Gennaro Fiore
medico-chirurgo, psicologo clinico, psicoterapeuta a Quadrivio di Campagna (Salerno).

Dott. Gennaro Fiore Psicologo a Quadrivio

8782 Risposte

24032 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21850 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26400

psicologi

domande 21850

domande

Risposte 140750

Risposte