Università, mi sembra di non fare abbastanza- PARTE III

Inviata da Bianca il 15 lug 2019 0 Risposte

Il fatto principale è che essendomi abituata a impegnarmi per raggiungere i miei obiettivi, anche sacrificando qualche uscita o delle ore di svago, se adesso noto di non poter reggere quelle ore di studio e vedere che le altre persone riescono mi fa sentire a "disagio", perchè ho la sensazione di non fare abbastanza.
Dedicando tutto il mio tempo a quello, saprei di fare il possibile per raggiungere i miei obiettivi, e se invece ad esempio decidessi di iniziare a bilanciare ore di studio, sport, svago... so che sicuramente non li raggiungerei e in quel caso una delle cause sarebbe il mio impegno non massimo e mi sembrerebbe di impegnarmi meno rispetto gli altri anni.

Inoltre, analizzando i motivi per cui sia stanca e riesca a fare massimo 5/6 ore di studio in 17 ore che passo sveglia, vedo che ho difficoltà ad apprendere tante informazioni, come se il mio cervello non le sopportasse tutte. Noto che quando leggo è difficile poi riproporre ciò che ho letto (magari leggendo in merito al funzionamento di un macchinario, non riesco subito a dire cosa abbia letto e quale sia il concetto) e l'iperlessia prevede la lettura e la comprensione delle singole parole ma non del contesto, e quindi ero propensa a fare qualche test, oppure magari si tratta di chiusura mentale. Anche in questo caso, vedo che le persone intorno a me, sopportano la difficoltà di apprendere varie cose.

Grazie

difficoltà , disagio

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Università, mi sembra di non fare abbastanza- PARTE II

1 Risposta, Ultima risposta il 14 Luglio 2019

Università, mi sembra di non fare abbastanza

4 Risposte, Ultima risposta il 10 Luglio 2019

Mi sembra di fallire in tutto

4 Risposte, Ultima risposta il 22 Maggio 2017

Sento di non essere mai abbastanza

1 Risposta, Ultima risposta il 18 Dicembre 2018

Mi sembra di stare sempre ferma

1 Risposta, Ultima risposta il 21 Febbraio 2017

Università: tanta ansia, poca autostima.

2 Risposte, Ultima risposta il 24 Febbraio 2017

Insicurezza e università

3 Risposte, Ultima risposta il 10 Gennaio 2019