Accesso Psicologi Registra il tuo centro gratis

una persona si è offerta di aiutarmi

Inviata da sandro il 3 lug 2013 Autorealizzazione e orientamiento personale

vivo da tempo un periodo di inattività e sofferenza. l' anno scorso ho contattato per caso un terapista della scuola di osho che esegue terapie corporali e spirituali. mi ha aiutato molto via skype e telefonicamente ed è una persona molto comprensiva e in grado di comprendere profondamente il mio disagio. Si è offerta di aiutarmi concretamente, anche offrendomi un piccolo lavoro nella sua attività di consulenza. Dopo mesi di soli contatti telefonici mi h proposto di incontrarmi per vedermi in faccia e per parlare un po' vis a vis.....anche solo per bere un tè insieme....ma io ho paura e gli ho detto che non me la sento e ho cosi compromesso anche questo aiuto. Sono senza speranza.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta

buongiorno Sandro
se lei fosse stato senza speranza non avrebbe contattato la terapista, non avrebbe intrapreso con lei un rapporto di fiducia e non avrebbe inviato la sua domanda. forse ha qualche difficoltà nei rapporti vis a vis, che implicano una maggiore vicininza rispetto altre forme di comunicazione.
le consiglio di consultare una psicoterapeuta per capire ed elaborare tale difficoltà.

cordiali saluti
dott.ssa Manuela Vecera

Dott.ssa Manuela Vecera Psicologo a Torino

131 Risposte

142 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Le consiglio di avviare un percorso di aiuto vis a vis..il contatto skype può essere uno strumento di supporto efficace ma credo fortemente che le relazioni (tutte -specie quelle con obiettivi terapeutici) vadano concretamente vissute nel qui ed ora, attraverso un contatto "più reale che virtuale". Contattare un professionista, recarsi al suo studio è già un primo passo concreto per prendere un impegno con se stessi e sopratutto con la motivazione a voler trovare una via reale di risoluzione del disagio

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

egregio signor Sandro,
tutte le persone sono potenzialmente in grado di aiutare i propri simili, qualcuna poi possiede doti umane più adatte all'aiuto concreto rispetto ad altre. E' sempre stato così. Tuttavia l'aiuto professionale fa sempre riferimento a specialisti che per professione offrono aiuto e sanno come fare per risolvere eventuali problemi personali. Sono gli psicologi iscritti all'albo professionale. E l'albo professionale tenuto dagli ordini regionali degli psicologi che garantisce alla persona in cerca di iuto la professionalità e la serietà dell'iscritto.
dr paolo zucconi sessuologo e psicoterapeuta comportamentale a udine

Dr. Paolo G. Zucconi (sessuologia clinica & Psicoterapia) Psicologo a Udine

1087 Risposte

1560 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Caro sandro,
le relazioni vis a vis sono sempre più difficili da sostenere rispetto a quelle via internet e la sua difficoltà mi sembra proprio questa. Credo che potrebbe richiedere una consulenza a uno psicologo della sua zona.

Cordialmente,

Dr. Antonio Cisternino

Dottor Antonio Cisternino MDPAC Psicologo a Torino

481 Risposte

632 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Gentile Sandro, non giudichi in fretta il suo timore e la sua resistenza per l' incontro con questa persona! I n parte è la paura di incontrare personalmente un conoscente "virtuale", in parte il fatto che potrebbe aprire delle possibilità di cambiamento. In fondo potrebbe esserci anche una giusta prudenza nell'avvicinarsi a qualcuno che in fondo non conosce. Questo è il motivo per cui concordo con la collega che la invita a rivolgersi ad un professionista. Poter parlare di persona, seguire un iter strutturato e lavorando psicologicamente con qualcuno di cui lei si possa fidare, concordando strategie ed obiettivi, fa una grande differenza di cui lei per primo sentirà subito i vantaggi trovando in se stesso risorse, coraggio e motivazione per agire e progredire.
Buona fortuna

Dott.ssa Gabriella Ciampi Psicologo a Roma

1 Risposta

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

gent.le Sandro,
quello che si legge chiaramente dalle sue righe è lo stato interiore di sofferenza,motivo per cui si è rivolto a questa persona. Credo fermamente che le sia utile instaurare un rapporto vis à vis , ingrediente fondamentale di un percorso terapeutico,magari con un professionista che è preparato e formato per valutare e supportare il suo disagio approfonditamente,in relazione e con strumenti a tal proposito.
un augurio,
cordialmente

Dott.ssa Elisa Fagotto Psicologo a Portogruaro

334 Risposte

182 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Gentile Sandro, non ci racconta i motivi della sua paura... la paura può legarsi a traumi, insicurezze oppure può talvolta essere l'espressione di un sentore, di un'intuizione irrazionale... sappiamo troppo poco per poterla aiutare, dunque Le suggerirei di consultarsi vis a vis con un professionisa. Cordiali saluti. Dott.ssa S. Orlandini

Dott.ssa Sabina Orlandini Psicologo a Torino

336 Risposte

179 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Autorealizzazione e orientamiento personale

Vedere più psicologi specializzati in Autorealizzazione e orientamiento personale

Altre domande su Autorealizzazione e orientamiento personale

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 20250 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 15850

psicologi

domande 20250

domande

Risposte 80000

Risposte