Salve a tutti sono una ragazza di 24 anni, mi sono appena laureata e devo decidere cosa fare nel mio futuro. Negli ultimi 7 mesi ho svolto un tirocino presso un laboratorio di ricerca e dopo la laurea mi hanno offerto borsa di studio o dottorato. In questi mesi sono stata molto bene con i colleghi e il mio capo ed ho imparato tanto, ma non mi piaceva la città in cui ho vissuto, ed è stato un sollievo lasciarla anche solo per qualche giorno, inoltre ho dubbi che il progetto di ricerca sia quello giusto per me. Sono sicura che in quel posto però sarei rispettata, spronata e mi puó offrire grandi opportunità per il mio futuro. Se rifiutassi ho paura che non troverei un altro posto così. Sono molto indecisa se accettare o no questa offerta.
Cosa posso farebbe per prendere la scelta più giusta per me?
Grazie mille
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Prenota subito un appuntamento online a 44€
Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.
Miglior risposta
6 MAG 2021
· Questa risposta è stata utile per 0 persone
Cara Marte.bn mi sembra di capire che oltre alla decisione del lavoro, c'è anche un aspetto della città che non ti piace e forse influenza la scelta. Affidati ad un professionista per capire se c'è un'emozione sotto che ti blocca nel prendere questa decisione.
In bocca al lupo
4 MAG 2021
· Questa risposta è stata utile per 0 persone
Gentile Marte.bn
capisco la sua necessità di avere una risposta ad una domanda così importante, tuttavia la risposta giusta può averla solo lei. Se ha difficoltà a fare chiarezza e a valutare i costi e i benefici relativi a questa scelta, valuti la possibilità di affidarsi ad un professionista che si occupa di orientamento.
Sono a sua disposizione per eventuali approfondimenti
un caro saluto
Dott.ssa Mariagrazia Stabile (Salerno e online)
3 MAG 2021
· Questa risposta è stata utile per 0 persone
Carissima, un percorso di orientamento personale con uno psicologo può guidarLa ad una maggiore comprensione di sé e alla Sua realizzazione, seguendo ciò che desidera.
Restando a disposizione.
Buona fortuna.
Dr.ssa Amanda D'Ambra.