Un uomo sposato che si ostina a tenere in piedi una storia con un altra donna

Inviata da mary · 7 nov 2012 Terapia di coppia

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 13 NOV 2012

Gentile Mary,
si coglie nelle sue poche righe disorientamento , confusione e anche un certo stupore. Cosa la stupisce, che un uomo sposato si ostini a tenere in piedi una storia parallela? Vorrei offrirle uno spunto di riflessione: ognuno è responsabile delle proprie scelte e delle loro conseguenze, Mi chiedo e la invito a riflettere: 2QUANTO QUESTE DUE DONNE PERMETTONO A QUESTO UOMO DI TENERE IL PIEDE IN DUE O PIù SCARPE?
Un abbraccio e una pacata riflessione. Dr. Annalisa Orsenigo- Psicol e Psicoterapeuta

Dott.ssa Annalisa Orsenigo Psicologo a Monza

41 Risposte

18 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

12 NOV 2012

Buonasera,
cominci con l'ascoltare le sue emozioni, paure e desideri. Che cosa prova a riguardo di questa situazione? come vorrebbe che si evolvesse la cosa? Vorrebbe che lui troncasse la relazione extraconiugale e restasse con la moglie o che andasse via con l'amante? che cosa la ferma dal non concentrarsi su di lei dapprima e a ritenere indispensabile che sia lui a decidere cosa fare in merito?
Provi a parlarne con uno psicologo, troverà chiarezza. incoraggiamento e conforto per decidere quale via percorrere senza rimorsi o insicurezze.

Un abbraccio che le infonda serenità

Dott.ssa Talenti

Dott.ssa Talenti Erica Psicologo a Torino

28 Risposte

7 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

8 NOV 2012

Gentile Mary,
a volte ci aspettiamo un cambiamento dagli altri e se ciò non avviene soffriamo molto per questo. La invito ad ascoltare profondamente se stessa per mettere a fuoco i suoi bisogni e le sue emozioni più vere. A volte basterebbe avere il coraggio di cambiare prospettiva per darsi nuove possibilità e ritrovare il proprio benessere interiore.
La saluto e le auguro di trovare la sua strada!
Dott.ssa Maria Giardini

Studio Di Psicodramma Psicologo a Padova

6 Risposte

3 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

8 NOV 2012

Buongiorno gentile Mary,
peccato non avere qualche informazione in più... Del resto, appare evidente anche dal suo altro consulto richiesto, che per lei questa relazione sia ormai fonte di profondo disagio. Sembrerebbe che lei si interroghi anche dalla parte di lui per comprendere meglio cosa nasconde la caparbietà a continuare la relazione. Forse il suo dubbio è che non si tratti più di sentimento amoroso...
Ma, bando alle ipotesi, quel che resta è la sua sofferenza che sarebbe importante accogliere e ascoltare all'interno di un percorso psicologico de visu.
Cordialmente
Dr.ssa Anna Mostacci Psicologa Psicoterapeuta

Dr.ssa Anna Mostacci Psicologa Psicoterapeuta Psicologo a Roma

1714 Risposte

2831 voti positivi

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

8 NOV 2012

Buongiorno...
direi che qui siamo nell'enigma più completo; soprattutto mi chiedo, chi è lei? La moglie di quest'uomo? oppure l' "altra donna" come lei la chiama?..In ogni caso lei, ponendo la domanda in questo modo, lascia intendere che non approva il comportamento di quest'uomo...
Difficile dedurre qualcosa di sensato per una risposta!
Comunque vorrei dirle di partire da lei, piuttosto che da quest'uomo e dal di lui comportamento.
Parta da lei, chiunque lei sia, decida cosa vuole fare rispetto a lui, e se ritiene che ci sia qualcosa di improprio, scorretto o inaccettabile nell'eventuale relazione che c'è tra voi...prenda le sue decisioni in merito e, se ne freghi se lui è ostinato!
Avanti con coraggio nella vita!
Dott.ssa Silvana ceccucci Psicoterapeuta in ravenna.

Dott.ssa Silvana Ceccucci Psicologo a Ravenna

3084 Risposte

7009 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

8 NOV 2012

Gentile Mary,
quando ci relazioniamo agli altri è importante ascoltare se stessi, mettere a fuoco i propri bisogni e quelli degli altri. A volte ci aspettiamo dagli altri dei passi e dei cambiamenti quando invece noi stessi possiamo porci in modo differente e fare scelte alternative per ritrovare il nostro benessere ed equilibrio psicofisico.
In bocca al lupo!
Dott.ssa Maria Giardini-psicologa-psicoterapeuta , psicodrammatista

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

8 NOV 2012

Molto frequentemente gli amori non consumati, come anche quelli clandestini, sono molto difficili da troncare. Tuttavia le poche informazioni della domanda non permettono di inquadrare bene la situazione ed esprimere ulteriori considerazioni. Potrebbero esserci diversi motivi che spingono questa persona a portare avanti una relazione extraconiugale. Dott.ssa Roberta Conte.

Dott.ssa Roberta Conte Psicologo a Fenegrò

10 Risposte

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

7 NOV 2012

Gentile signora Mary,
troppo poco per poter dare una competente risposta a distanza che possa essere di pratica utilità.
Un appuntamento per una consulenza reale con uno psicoterapeuta (magari anche con competenze in sessuologia clinica) potrà essere più utile dopo aver comunque esposto più in dettaglio il problema, quanto ciò la disturba ed infine che cosa si aspetta. La consulenza psicologica ha proprio questo scopo.
Dr Paolo Zucconi psiccoterapeuta e sessuologo clinico comportamentale a Udine

Dr. Paolo G. Zucconi (sessuologia clinica & Psicoterapia) Psicologo a Udine

1087 Risposte

1570 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 24050 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 17000

psicologi

domande 24050

domande

Risposte 86700

Risposte