Un pensiero assurdo

Inviata da Ala · 3 mag 2022 Terapia di coppia

Sono Alina, ho 35 anni, sono rumena, vivo in Italia da quasi 10 anni.ho conosciuto lui, il mio fidanzato subito arrivata in Italia, mi sono innamorata e purtroppo ho preso una decisione non pensata di avere il bambino che intrambi desideravamo molto presto appena a 2 mesi di relazione.Ero spaventata, ma molto inamorata e fiducioso che andrà tutto bene. Il bambino è nato e sano e felice quanto e quando riesce...noi abbiamo una relazione strana . Non riusciamo a comunicare molto bene , non abbiamo relazioni fisiche (succede una volta al anno) e questo da quando sono rimasta incinta .(mio figlio ha 8 anni) .al inizio era per la paura di fare mala al bambino , dopo sono arrivati i insulti ( sei una vaca , devi diventare una donna , sei troppo grassa, sei matta , te lo immagini tu , sono stanco , stressato) non abbiamo dormito insieme per 9 anni , dopo discussioni interminabili in quale li ho spiegato che ho bisogno di affetto ha deciso di dormire con me .( Succede da 2 mesi, ha un rifiuto permanente per ogni contatto) .il problema e che non riesco a capire se sono io il problema , se mi manca qualcosa per meritarmi una situazione del genere.devo precisare che mi sminuisce di continuo, ormai anche il nostro figlio è attaccato sempre, sei una femminuccia, non devi piangere , ti devi svegliare, il tono di voce è sempre alto autoritario.io ho la colpa di non avere un amica , di non avere relazioni in quale posso fare incontrare bambini al mio figlio. Ho provato a parlare con lui del bambino , da 1 anni mi hanno consigliato di portalo da un psicologa, ha difficoltà nel apprendimento il padre non è d'accordo. Mi sento intrappolata , piccola ...lavoro ma guadagno troppo poco per mantenermi da sola con il figlio.ho paura che potrebbe prendere il bambino se provo a separarmi...Ma ,mi sento tanto distrutta dentro e sento che sbaglio nel non andarmene .non so come trovare la forza di farlo. Mi potete aiutare?

Miglior risposta 10 MAG 2022

Buonasera cara Alina innanzitutto la ringrazio per averci esposto il suo vissuto.
Ciò che scrive merita di essere ascoltato e approfondito in un giusto contesto terapeutico. Dalle poche righe di percepisce la sua grande sofferenza, un professionista psicologo/a la potrebbe aiutare nel prendere consapevolezza di ciò che sta accadendo.
Le consiglio di prendere in considerazione questo tipo di aiuto.
La ringrazio cordialmente
Dottoressa Monica Pesenti

Dott.ssa Monica Pesenti Psicologo a Carate Brianza

9 Risposte

1 voto positivo

4 MAG 2022

Cara Alina, mi dispiace leggere queste sue parole. Dal suo racconto, ho percepito la sua sofferenza e la difficoltà di prendere la decisione che sia più adeguata per sé stessa e soprattutto per suo figlio.
Sono disponibile ad ascoltarla per un primo colloquio gratuito, opero online su piattaforma zoom e meet.

Dott.ssa Valentina Medici Psicologo a Trapani

18 Risposte

4 MAG 2022

Gentile utente,
lei ha una responsabilità molto grande che è quella di prendersi cura del suo bambino, con o senza il suo compagno.
Non è accettabile il comportamento nei suoi confronti, ancor meno nei confronti del bambino.
Cordialmente,
Studio Associato Dott. Diego Ferrara, Dott.ssa Sonia Simeoli

Dott. Ferrara e Dott.ssa Simeoli Psicologo a Quarto

830 Risposte

4 MAG 2022

Cara Alina, mi spiace per la situazione che sta vivendo e comprendo il suo malessere. Lei riporta di non sapere se è il problema e se ha fatto qualcosa per meritarsi questa spiacevole situazione, purtroppo questi sono pensieri comuni quando una relazione non va come vorremmo, ma questo non vuol dire che sia lei ad essere sbagliata o che lo sia il suo compagno. Lavorare su se stessa con un professionista potrebbe esserle utile per comprendere al meglio i suoi vissuti e per trovare in lei le risorse per ritrovare la felicità di un tempo.
Resto a disposizione, anche online.
Un caro saluto, Dott.ssa Sara Manzoni

Dott.ssa Sara Manzoni Psicologo a Treviglio