Un parere psicologico

Inviata da Gia.Co.93 · 17 feb 2021

Sono una giovane di 27 anni e da un anno soffro di ansia e paura (a volte terrore) di ammalarmi gravemente. Da qualche mese ho difficoltà di digestione e reflusso, penso dallo stress, e sebbene sappia la causa mi faccio prendere la panico sentendo i dolori più comuni collegati al mio disturbo. Questo influisce molto nella mia vita, anche privata, e non mi fa vivere serenamente. Come posso mandare via questi pensieri e riprendermi la mia vita?

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 18 FEB 2021

Gentile Gai.co,
il primo passo è comprendere quando si colloca il primo episodio in cui ha provato la sensazione che descrive per dare voce al significato che cela il suo malessere. Ampliando il contesto e comprendendo quando le è capitato di provare sensazioni simili nel corso della sua vita attraverso un percorso con un professionista potrebbe individuare dove si colloca la frattura identitaria per integrare l'episodio in un racconto coerente con la sua storia di vita e riposizionarsi in modo maggiormente identitario.
Cordialmente
Dott.ssa Marta Brocca

Dott.ssa Marta Brocca Psicologo a Favaro Veneto

49 Risposte

19 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

17 FEB 2021

Carissima, si rivolga ad uno psicologo che possa guidarLa nell'elaborazione e nella gestione del malessere che porta per ritrovare equilibrio e controllo nel Suo ambiente.
Le auguro buona fortuna e serenità.
Dr.ssa Amanda D'Ambra.

Dr.ssa Amanda D'Ambra Psicologo a Torino

1555 Risposte

840 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 28350 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 18150

psicologi

domande 28350

domande

Risposte 97350

Risposte