Tutto sfumato in nulla

Inviata da Elisa · 12 feb 2018 Terapia di coppia

Gentili dottori,
Sto molto soffrendo per una relazione con un musicista appena finita durata 2 mesi in cui ci si vedeva nel weekend abitando a 60 km di distanza.
Soffro perchè è finita senza segnali di una imminente rottura; pensandoci l'unico episodio in cui abbiamo discusso è stato risolto apparentemente dopo poco tempo.
Son stati giorni bellissimi d io sono in piena fase di innamoramento. Lui no, in quanto mi ha lasciato dicendo che non è scattata la scintilla.
Quel che mi lascia basita e un pò sottoterra è il fatto che fino a due giorni prima mi diceva che gli mancavo, mi chiamava, ci scambiavamo sms come sempre. La sera prima mi cercava ancora per abbracciarmi nel letto. Nei due mesi mi ha presentato amici e parenti.
Lui soffre di disturbo bipolare di tipo 2 e ha avuto 2 o 3 episodi di down leggero, prende il farmaco prescritto dallo psichiatra.
Ora mi chiedo... può la malattia aver influito sul suo atteggiamento?
È un modus operandi che mi ha fatto molto male....

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 12 FEB 2018

Salve, si, certamente il suo disturbo può aver influito nel suo atteggiamento e comportamento e mi sento di dirle con discreta sicurezza che non ha fatto nulla di sbagliato. E' necessario riconoscere la situazione ed accettare anche se fa male. Migliorare se stessa e curare le sue ferite emotive è la via migliore da seguire per andare nella direzione di avere una relazione sana.

Cordialmente,

dr. Fabrizio Mardegan

Dott. Fabrizio Mardegan Psicologo a Vedelago

20 Risposte

11 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 28900 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 18300

psicologi

domande 28900

domande

Risposte 98900

Risposte