trovare lavoro da fuori corso

Inviata da Micaela Stefanini · 9 dic 2019 Orientamento professionale

Salve sono al primo anno fuori corso di giurisprudenza. Per motivi personali come episodi di panico e lutto in famiglia sono rimasta indietro con gli esami. Vedo i miei colleghi laurearsi e mi sento male perchè loro stanno entrando nel mondo del lavor, mentre io sto cercando di rimettermi in piedi. Quando finirò l'università, riuscirò lo stesso a trovare loro? Ho paura che questi anni in più mi facciano sembrare una fannullona che proprio non sono...

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 10 DIC 2019

Buongiorno,
penso il fatto di trovare un lavoro o meno non dipenda dal tempo che uno studente impiega a laurearsi o dal voto, contano soprattutto la competenza sul lato pratico, la flessibilità e le capacità di una persona e talvolta anche un po' di fortuna. Non disperare per il fatto di essere fuori corso, nel mondo del lavoro ci sono molte altre cose che contano!

Dott.ssa Paola Sperandeo Psicologo a Como

24 Risposte

11 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Orientamento professionale

Vedere più psicologi specializzati in Orientamento professionale

Altre domande su Orientamento professionale

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 35650 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 20950

psicologi

domande 35650

domande

Risposte 121150

Risposte