Trovare la propria strada nella vita
Buongiorno, sono Carlo, ho 20 anni. Sono al secondo anno di Tecniche di laboratorio Biomedico, un corso di laurea in Professioni Sanitarie, tuttavia, da qualche mese mi frulla per la testa che questa non sia la mia strada e ciò che voglia diventare "da grande". Fin dall'inizio delle scuole superiori sono sempre stato molto incerto nel prendere decisioni che avrebbero segnato profondamente il mio percorso di studi e professionale.
Come dicevo, mi trovo in una situazione di incertezza. Quello che sto studiando, tutto sommato, non mi dispiace neanche e gli esami, fino ad ora, sono andati anche bene, ma se mi immagino in un futuro contesto lavorativo, non mi ci vedo proprio. Tuttavia, anche se pensassi di cambiare facoltà, non saprei a quale iscrivermi, perché è come se non riuscissi a trovare veramente degli interessi nella mia vita. Quello che studio, qualsiasi cosa, mi piace, perché mi piace studiare, ma non trovo alcun che che mi faccia talmente appassionare da poterlo trasformare, in futuro, nel mio lavoro e nella mia carriera. Inoltre, cambiare facoltà e perdere due anni, oltre che all'ingente quantità economica datami dai miei genitori, sarebbe folle, nella mia opinione.
Mi trovo praticamente in un limbo. Studio perché mi piace studiare e perché senta quasi un obbligo morale nei confronti dei miei genitori che mi mantengono, ma al tempo stesso quello che studio non riesce ad appassionarmi, così come non veda cos'altro potrebbe appassionarmi.
Vi ringrazio per l'attenzione e le eventuali risposte!