Tradito dopo 4 anni insieme

Inviata da Manu Ercolano · 24 gen 2019 Terapia di coppia

Mi sembra sciocco scrivere qui.. ma io non so più che fare sto davvero impazzendo, la mia storia una Delle tante.. fidanzato da 4 anni lei mi ha tradito con un ragazzo di scuola dove lei studia (ultimo anno e finisce) partendo che settimane prima di capirlo c erano state varie incomprensioni eccedera quel giorno vado fuori la sua scuola e tra me e me mi dicevo ha un altro ... La prendo la porto a casa le prendo il cellulare... Lei si era dimenticata di cancellare la loro chat.. che dire erano insieme da due mesi erano andati a letto una volta sola era andata lei a casa sua.. be' bordello tra le famiglie e cose varie a me mancava.. ma la odiavo a morte.. ed ho fatto di tutto per riprendermela all' inizio non sapevo che erano andati a letto..sono andato a casa dei suoi genitori a supplicare la madre mi cacciava perché lei aveva detto tutt altra cosa alla madre poi più avanti quando la madre non so come venne a sapere quasi la cacciavano di casa . scoprendo chi era un giorno sono da lui con le peggio intenzioni e lui come un anima innocente mi dice "io nn la voglio è lei che non mi lascia in pace" come in fatti era vero..però in questo lasso di tempo che ci eravamo lasciati io le scrivevo ed anche lei ci siamo incontrati molte volte l abbiamo fatto anche.. ma in tutto ciò lei aveva perso la testa per questa persona fino a che non decisi di fare un faccia a faccia e lui da persona che cercava solo quello da lei gli parla e lei muta. E si sveglia da quel sogno in cui era ed io?avevo ottenuto una mezza vendetta si... Più avanti lei voleva spiegazioni e cose varie da lui le ha ottenute e conferma il tutto lei a quel punto capendo che l' ha solo usata inizia a capire il torto che ha fatto sì voleva far perdonare in svariati modi fino a che idiota come sono.. siamo ritornati insieme ora è tornato tutto alla normalità le nostre famiglie lei viene da me io da lei.. oggi il mio odio si fa presente spesso e glielo rinfaccio nei peggiori modi e quando chiesi il motivo o cose varie fu "mi sentivo sola" la verità ero preso da altro in quel periodo giocavo spesso ai videogiochi.. dice era una infatuazione d amore una cosa del genere.. siamo ritornati da quasi un anno e sta tornando quel giorno da incubo per me... Ed io mi sento esplodere dentro di rabbia verso di lei eppure perderla mi fa impazzire ma stargli vicino guardarla negli occhi mi fa ripensare a tutto quello schifo che ho subito le notte insonni ecc..quando la guardo ed e nuda d avanti a me penso a quando lo fece con lui penso che non e piu mia (era vergine prima di me) vorrei risposte da lei.. vorrei capire io cosa voglio perderla mi fa morire stargli vicino mi uccide cosa devo fare?
Oddio sono carino non ho nulla da invidiare ad altre persone ma tutto quello che ho passato davvero tanto.. non sono neanche riuscito a scriverlo tutto
Non riesco più a guardarmi allo specchio e dire sei un uomo no non riesco mi sento un idiota uno schifo..

Chiedo scusa per la punteggiatura e per lo scritto caotico ma nella mia testa c è di peggio
Se mi chiedo di amarla.. no le voglio solo bene ma non riesco a fare a meno di lei e di tutti i bei momenti insieme

Miglior risposta 26 GEN 2019

Salve, credo che sia importante per entrambi capire cosa abbia realmente mandato in crisi la vostra coppia; quando ci si allontana c’è sempre una motivazione alla base. Per voi sarebbe importante capirla e affrontarla insieme. Valutate una terapia di coppia che possa permettervi di ascoltarvi, capirvi davvero e provare ad affrontare insieme questa difficoltà. Un saluto. Dr.ssa Daniela Fierro

Dottoressa Daniela Fierro Psicologo a Prato

11 Risposte

25 GEN 2019

Gentile Manu,
quando una relazione d'amore si deteriora e sfocia in un tradimento le rersponsabilità sono sempre di entrambii partners ed anche in questo caso è accaduta la stessa cosa.
Ora il problema è soprattutto suo perchè non ha ancora elaborato il trauma del tradimento ed è oppresso da sentimenti contrastanti nei confronti della sua fidanzata.
Il suggerimento è di elaborare questa rabbia residua ritrovando serenità ed equilibrio in un percorso di psicoterapia preferibilmente di coppia se la ragazza accetta di coinvolgersi e mettersi in discussione.
Cordiali saluti.
Dr. Gennaro Fiore

8782 Risposte

25 GEN 2019

Gentile Manu,
Certamente il tradimento ha rappresentato per lei qualcosa di significativo che ancor oggi non riesce a digerire. Dal proprio racconto si sentono emozioni intense non elaborate che influiscono sul proprio benessere. Per tale motivo le consiglierei di rivolgersi ad un professionista che sappia aiutarla ad uscire da questo empasse, rischia di compromettere la relazione.
Resto a disposizione
Dr.ssa Donatella Costa

Studio Psicologia e Benessere Psicologo a Rezzato

2769 Risposte

25 GEN 2019

Carissimo,
lei mi sembra una persona carica di odio, ma soprattutto confusione. Non può fare a meno di lei, ma tutto non è tornato come prima. Bisogna capire cosa inconsciamente ha rappresentato per lei il tradimento. Le consiglio, visto che la situazione non si sblocca, di fare qualche seduta con uno psicologo della sua zona o presente sul sito ma che usi Skype.
Mi faccia pure delle domande se ne ha bisogno!

Dott. Angelo Feggi - Psicoanalista Genova

Dott. Angelo Feggi Psicologo a Genova