Tradimento per chi e' troppo buono

Inviata da Eustachio · 22 ago 2019 Terapia di coppia

Ne ho passate tante negli ultimi anni, la più grande è l'invalidità di nostro figlio, l'ultima è stata scoprire che mia moglie si scambiava messaggi dolci con uno tizio conosciuto su un forum del suo gruppo musicale preferito. Lei mi ha giurato che si è trattato solo di un amore platonico derivante da tutto ciò che ha passato e che mi ama ancora. Io le voglio bene ma temo che nulla sarà più come prima. Un po' voglio voltare pagine, un po' la detesto, tutto aggravato dalla situazione di nostro figlio. Eppure ho fatto di tutto per farle avere più tempo per lei, trovare ogni tot una sera per noi due e basta ma alla fine mi sono trovato così. Già dovevo vedermi con una psicologa e questo cade a pennello. So che lei è importante ma sono stufo di essere troppo buono.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 24 AGO 2019

Salve Eustachio,
La consiglierei di trovare uno psicologo per iniziare un percorso famigliare, trovando il modo di coinvolgere anche sua moglie.
In questo spazio lei avrà modo di comunicare a sua moglie il suo dolore, la sua rabbia e i sui dubbi, e lei potrà fare altrettanto. In questo modo di confronto potreste chiarire molti dubbi e sarà la via per trovare le vostre soluzioni migliori.
Per qualsiasi dubbio rimango a sua disposizione.


Dott.ssa P.Dorado, psicologa di famiglia e di coppia (Como)

Dott.ssa Paola Dorado Psicologo a Casnate con Bernate

57 Risposte

32 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 28400 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 18200

psicologi

domande 28400

domande

Risposte 97500

Risposte