Tradimento da parte di mio padre

Inviata da Aurora · 28 gen 2019 Terapia di coppia

Salve a tutti, sono una ragazza di 20 anni. Ieri attraverso un messaggio letto casualmente da mia sorella ho scoperto che mio padre ha un amante. Appena ho potuto ho preso il telefono per indagare meglio e ho scoperto dai loro messaggi che sono anni che stanno assieme presumo sempre la stessa per la quali i miei hanno litigato più volte ma mia madre lo ha sempre perdonato solo che io non sapevo perché troppo piccola... Adesso mi trovo in una situazione confusa.. Non vorrei dirlo a mia mamma perché nella sua vita ha sofferto molto e a 50 anni dopo 30 di matrimonio morirebbe... Solo che mi sento in colpa nei suoi confronti a fare finta di nulla cosa posso fare?

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 29 GEN 2019

Ciao , mi rendo conto che la situazione è complicata però io credo che non siate ne tu ne tua sorella che dovete occuparvi della questione . Ne tantomeno andare a riferire a Mamma . Come tu dici mamma lo ha perdonato tante volte , forse questo significa già che mamma ha fatto una scelta giusta o sbagliata che sia di tenere papà in casa nonostante i suoi tradimenti . Io capisco che da figlia è difficile , però quello che sono come coppia è diverso da quello che sono come genitori. E immagino che sia meglio non sia tu a prenderti la responsabilità di rompere questo patto tra di loro in cui sono conpevoli dei tradimenti se pur non affrontano la questione. Perché devi farlo tu e sostituirti a loro ???
Questo discorso è complesso e detto così può sembrare assurdo , andrebbe spiegato e contestualizzato meglio , tuttavia Spero di esserti stata d’aiuto,

Dott.ssa Di Segni Fabiana Psicologo a Roma

66 Risposte

29 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 24850 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 17300

psicologi

domande 24850

domande

Risposte 88550

Risposte