Buongiorno. Dopo 7 anni di relazione, ultimamente questo ultimo anno era molto dura per tanti motivi e lui era cambiato. Io mi ero aggrappata a lui ancora di più. Sua sorella.una sera presa dal dispiacere mi ha detto che era da agosto 2019 che mi tradiva. Da 6 mesi una frequentazione e per un anno e mezzo tinder e chat erotiche quindi varie relazioni casuali. Mi ha spedito chat screen audio foto mi ha mandato video di tutto quello che ha trovato nel suo telefono. Io sono devastata mai avrei immaginato. Dopo 1 mese lui ancora mi chiama e vieni sotto lavoro e sotto casa a pregarmi di perdonarlo e io lo amo tanto ma.non posso accettare tanto male. Ne ho passate tante con lui lomvolevo a tutti i costi ma non riesco ad essere arrabbiata. Ero arrivata all abnegazione. Le mie amiche mi stanno accanto e mi dicono di non mollare ma.io sono in ansia perenne. Mi manca da matti tutto. Ma devo rendermi conto che è irrecuperabile. Ho scoperto che mandava soldi anche per ricevere foto hot. Tanti messaggi e tante donne. Mi aveva nascosta da Instagram e aveva una seconda vita nei social. A me diceva che non usava più! Ma lui era così leale e buono con me. Non riesco a realizzare. Mi sento fragile mi sono persa e ho tanta paura di tutto.
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Prenota subito un appuntamento online a 49€
Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.
Miglior risposta
7 MAG 2021
· Questa risposta è stata utile per 1 persone
Gentile Soul, la sua sofferenza e delusione sono davvero forti! Comprendo che le manchino le certezze di avere qualcuno vicino ma proprio perché dice di essere arrivata all'abnegazione, diventa necessario per lei capire cosa cerca in una relazione e trovare la determinazione di farsi rispettare per quelli che sono i suoi valori e i suoi bisogni. Ora non può affrontare né con l'ex né con altri una relazione ma ha la necessità di vivere un percorso dentro se stessa al fine di non trovarsi più in situazioni nelle quali riemerga l'abnegazione di cui nessun rapporto ha bisogno! Resto a disposizione Dr.ssa Silvana Perino
7 DIC 2022
· Questa risposta è stata utile per 0 persone
" Ma lui era così leale e buono con me" vorrei che lei riflettesse sulla frase che ho estrapolato dalla sua lettera. Buono e leale? Nel comportamento di questa persona non c'è bontà ne tanto meno lealtà. Cosa altro le doveva fare per considerarlo indegno? Impossibile parlare di lealtà quando ci troviamo di fronte a situazioni di questo tipo, il tradimento in qualsiasi modo venga consumato è una forma di doppiezza. Ha una rete di affetti accanto che la sta sostenendo ma se questo non dovesse bastare a farla desistere dalla tentazione di riallacciare la relazione si rivolga ad uno psicologo.
Auguri
Dott.ssa M.A. Consalvi
Studio Roma/Online
16 AGO 2021
· Questa risposta è stata utile per 0 persone
Cara Soul,
Capisco la sua rabbia, frustrazione e delusione.
L'ansia è causata anche dal fatto che il suo ragazzo vorrebbe tornare da lei, lei da una parte per orgoglio non vuole ma lo ama ancora.
Le consiglierei di intraprendere un percorso psicologico per cercare di trovare la sua serenità.
Resti per un po' da sola e solo quando avrà elaborato il lutto emotivo per questa storia allora ne sarà pronta per un altra.
Resto a disposizione anche online se vorrai.
Cordiali saluti.
7 MAG 2021
· Questa risposta è stata utile per 1 persone
Cara Soul,
il tradimento genera destabilizzazione. È molto comune sentirsi come Lei descrive. Nelle relazioni importanti ci si fida e affida e quando si scopre che l’altra persona non è solo come ci sembrava, come si mostrava e come diceva di essere, crolla l’intero mondo che comprendeva anche quella persona.
Si sente persa e ha bisogno di ritrovarsi, di costruire una nuova vita, anche una nuova Soul, nuove routine... insomma costruire un nuovo equilibrio in cui il centro deve essere Lei.
C’è anche bisogno di integrare queste parti sconosciute nella figura di questo ragazzo: sono parti che non conosceva di lui, appunto, ma è la stessa persona.
Nessuno in realtà può dirle cosa è giusto o sbagliato fare. Solo Lei in cuor Suo può saperlo. Non è facile venirne a capo ma non è impossibile capire cosa sarebbe meglio per ritrovare la serenità.
In questi casi è molto utile un supporto che la aiuti a fare chiarezza. Un aiuto, con metodi professionali, può fare luce su quanto porta con sè e Le può indicare la giusta strada da percorrere, così da fare scelte ponderate e in linea con le Sue esigenze e la Sua persona.
Se ha bisogno non esiti a contattarmi. Ricevo anche online.
Una vita vissuta a pieno La merita ed è possibile fare scelte consapevoli, trovando o costruendo la forza necessaria per affrontarne le conseguenze, qualunque esse siano.
7 MAG 2021
· Questa risposta è stata utile per 1 persone
Carissima Soul,
essere stati traditi da una persona che si pensava di conoscere bene e nella quale si riponeva tanta fiducia avrebbe destabilizzato chiunque. E' normale quindi che adesso si senta persa e abbandonata e abbia di nuovo voglia di ritrovare quelle emozioni dei vostri primi tempi e le sensazioni positive che aveva. Le sue amiche hanno ragione, tenga duro. E' un momento destinato a passare ma ancora più importante opti per la sua di felicità e credo che in cuor suo sappia che con lui non si realizzerà. Intanto un sostegno in questo momento potrebbe aiutarla a sfogarsi e a ritrovare le grandi risorse che sono sicura lei abbia.
Sono a disposizione.
Un caro saluto
Dott.ssa Stefania Barbaro
(ricevo anche on line)