Totalmente in confusione.

Inviata da Alessandra.55 · 29 gen 2021

Salve, mi trovo in uno stato totalmente confusionale e vorrei un parere.
Ho 20anni e sto con il mio ragazzo da poco tempo, lui mi ama tantissimo e me lo dimostra sempre con piccoli gesti e attenzioni e anche io lo amo parecchio, ho finalmente trovato la persona che cerco da anni, il bravo ragazzo gentile e premuroso. Stare con lui è facile, è appagante, mi rende felice anche se il mio ragazzo adesso vive vicino a me, ma potrebbe trasferirsi per lavoro e diventerebbe una storia a distanza. A livello sessuale non va male, ma io sono la sua prima ragazza quindi stiamo cercando di aggiustare il tiro man mano.
Qualche settimana fa, dopo poco che ci eravamo messi assieme, io ero fuori per lavoro e ho conosciuto un ragazzo che ha 10 anni più di me, ma con cui c’è stata una sintonia pazzesca fin da subito. Così tanta sintonia fisica e mentale che lui è venuto a dormire nella mia camera e mi ha fatto dei preliminari (ci siamo fermati lì perché eravamo stanchi e non avevamo preservativi). È stato veramente bellissimo e questa persona ha lasciato il segno, ma vive a 400km da me e con la situazione attuale sarebbe impossibile viversi. Ne abbiamo parlato e per entrambi non è stata solo una cosa da una notte, continuiamo a ripensarci e a chiederci come sarebbe andata se vivessimo nella stessa città.
In questo momento io sono molto molto in confusione, non credo di essere pronta per una storia a distanza, ma amo il mio ragazzo moltissimo, anche se continuo a ripensare a questa persona, a quello che mi ha fatto provare e a quanto mi incuriosisce.
Non so davvero come comportarmi, cosa faccio?

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 1 FEB 2021

Gentile Alessandra 55,
quando qualcosa di nuovo ci investe, ci dà il modo di capire parti di noi, che fino ad allora non conoscevamo. E una volta scoperto che abbiamo dei bisogni e desideri che ci piace soddisfare, è normale che essi siano oggetto dei nostri pensieri.
Se lei ha una relazione che è in fase di costruzione, questo episodio di grande intimità sessuale con un uomo può aiutarla. Infatti può introdurre nella sua relazione ciò che ha vissuto con quell’uomo. Infatti a volte non è il partner che non ci va bene, ma il rapporto che abbiamo con lui.
Provi a chiedere e proponga ciò che ha vissuto in modo soddisfacente e verifichi se ciò che ha sperimentato possa essere ritrovato nella sua relazione sentimentale.
Un augurio
Giordana Milani

Dott.ssa Milani Giordana Psicologo a Biella

120 Risposte

37 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

1 FEB 2021

Carissima Alessandra, dici di amare il tuo ragazzo ma allo stesso tempo ti lasci andare con una persona molto più grande di te, appena conosciuta. Stai costruendo qualcosa di concreto con il tuo fidanzato; c'è un forte legame che si sta trasformando in progettualita' per il futuro. Progettualita' con uno e voglia di intimità con un altro, credo che le due cose mal si concilino. Inoltre tale promiscuità danneggia tutti in modo diverso. A mio avviso dovresti parlare della cosa con un professionista e chiarirti le idee su cosa vuoi davvero. Un caro saluto d.ssa Antonella Ricci

Dott.ssa Antonella Ricci Psicologo a Tivoli

138 Risposte

53 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

1 FEB 2021

Buongiorno Alessandra55,
Quando racconti del tuo ragazzo scegli parole che comunicano molta serenità e gentilezza.
Lo citi come “il ragazzo che cercavi da anni”. Il compagno premuroso che ti riempie di attenzioni. Vivi la vostra relazione come facile e appagante, anche se la vostra intese sessuale “non è male”.

E poi incontri questo ragazzo, molto più grande di te, sessualmente più maturo, che stimola in te curiosità, energia e passione.

Direi che alla tua giovane età la voglia di scoperta verso il mondo esterno e versa te stessa è tanta ed è funzionale alla tua crescita. Continua ad ascoltare come stai e cosa senti. Prova a non pensare di dover fare una scelta e intanto prendi tempo. Io tempo aiuta sempre a fare le scelte giuste per noi.

Spero di esserti stata di aiuto.
Buona giornata cara.

Dott.ssa Francesca Santini

Dott.ssa Francesca Santini Psicologo a Lissone

16 Risposte

5 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

30 GEN 2021

Buongiorno non è possibile rispondere ad una domanda di questo genere senza ulteriori informazioni su di lei e una conoscenza più approfondita delle motivazioni psicologiche sottese a queste relazioni sentimentali.. Consiglio una consulenza psicologica Un caro saluto dottssa Luciana Harari

Dott.ssa Luciana Harari Psicologo a Milano

23 Risposte

8 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 27350 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 17900

psicologi

domande 27350

domande

Risposte 94450

Risposte