Accesso Psicologi Registra il tuo centro gratis

Totale mancanza di sentimenti.

Inviata da Kimon il 30 ott 2018 Terapia di coppia

Buongiorno,

Mi chiamo kimon, sono di Modena, e ho 35 anni, nella vita faccio il barman, quindi vita sregolata, poco sonno, alcol droghe ecc... Ma per paradosso sono un atleta.

Tutto è iniziato 5 anni fa con una depressione dovuta alla nascita di mia figlia, che da lì a poco mi ha portato al divorzio... Gli anni successivi sono stati anche buoni, pochi pensieri, insomma... Tutto sommato leggeri... Un anno fa, invece, la cosa è cambiata con una caduta nell'oblio. Facevo un lavoro manageriale, e lo stress mi stava uccidendo... Cambiando lavoro nulla è cambiato, anzi... Da 7 mesi mi sento inaridito sempre più, non provo nulla... Solo un crescente di rabbia giorno dopo giorno. E come un peso sul petto, un nodo in gola, e a volte mi scendono lacrime... Senza motivo... Giorni in cui per alzarmi dal letto, devo lottare... E come una gabbia...,ma la cosa peggiore, è che la gabbia penso sia l'intero mondo. In questi 7 mesi ho avuto anche pensieri suicidi...

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta

Gentile kimon, le problematiche che descrive condizionano pesantemente la sua vita e sono molto difficili da affrontare da soli; per cui le consiglio di rivolgersi ad uno psicoterapeuta della sua zona in modo da affrontare in maniera efficace queste difficoltà.

Dott.ssa Graziella Pisano, psicologa e psicoterapeuta cognitivo-comportamentale. Frattamaggiore ( NA)

Dott.ssa Graziella Pisano Psicologo a Frattamaggiore

128 Risposte

3674 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Caro Kimon,
le consiglio di intraprendere un percorso di psicoterapia perché i suoi disagi sono molto significatvi nel senso che nascondono pensieri ed emozioni così importanti da dover essere portati alla luce. Ciò va fatto con un professionista. Intanto la saluto cordialmente.
Dott.ssa Cantone Stefania

Dott.ssa Cantone Stefania Psicologo a Casavatore

51 Risposte

22 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Gentile Kimon,
innanzitutto vorrei che lei correggesse l'errore del collegamento obbligato che sembra fare tra il lavoro di barman e l'assunzione di alcol e droghe.
Altri collegamenti poco comprensibili sono quelli tra la nascita di sua figlia, la depressione e il divorzio.
Pieni di significato sono invece, a mio avviso, gli anni successivi che lei definisce buoni e leggeri in cui ha cercato invano di rimuovere il peso degli eventi e dei problemi finchè non è ricaduto nello stato depressivo attuale (molto più evidente) che richiede di rompere gli indugi e intraprendere quanto prima un percorso di psicoterapia preferibilmente cognitivo-comportamentale.
Cordiali saluti.
Dr. Gennaro Fiore
medico-chirurgo, psicologo clinico, psicoterapeuta a Quadrivio di Campagna (Salerno).

Dott. Gennaro Fiore Psicologo a Quadrivio

6681 Risposte

18719 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Carissimo, è necessario che lei vada incontro ai suoi sentimenti ed emozioni più profonde, senza paura e ai pensieri che le provocano. Per farlo ha bisogno però, di qualcuno vicino che la sostenga nella direzione dello star bene. Lei probabilmente si trova in questa situazione da molto tempo, dal periodo in cui il disagio ha cominciato a manifestarsi e lei non ha voluto guardarlo per ciò che era. Quel tempo in cui il suo bisogno è stato dusatteso, poi il tempo ha sedimentato il disagio e ora è più difficile venirne fuori. Faccia pace con se stesso, accetti il suo disagio e si prenda il tempo per trovare la strada verso la "guarigione" della sua anima.
Cari saluti.
Dott.ssa Barbara De Luca

Dott.ssa Barbara De Luca Psicologo a Catanzaro

396 Risposte

178 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Buongiorno Kimon,
Leggendo le sue parole si percepisce la profonda sofferenza che lei sta vivendo, ma viene anche spontaneo suggerirle di non buttare via il suo tempo e la sua vita in questo modo. Ognuno di noi ha molto più potere sulla propria vita di quanto non immagini, si tratta solo di imparare ad usarlo, ma i nostri condizionamenti e le paure a volte ce lo impediscono. Ecco perché la invito caldamente a non lasciare passare altro tempo in inutili sofferenze, ma di riprendersi le redini della sua vita rivolgendosi ad un terapeuta che la possa aiutare a cambiare i suoi schemi e ad uscire dal baratro in cui è inconsapevolmente precipitato.
Cordiali saluti
Dr.ssa M. Sara Sanavio
Perugia
O via Skype

Dr.ssa M.Sara Sanavìo Psicologo a Perugia

225 Risposte

95 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Buongiorno Kimon,

Ho riletto la sua domanda più volte, risulta essere molto forte poiché colma di emozioni. Sento in lei rabbia, paura, dubbi, senso di soffocamento, dolore e soprattutto senso di solitudine. Ha riportato tanti elementi, fatica nel lavoro, depressione, nascita di sua figlia, divorzio ed infine pensieri suicidi. Al fine di poterla aiutare sarebbe indispensabile avere più elementi ed indagare ciò che ha scritto. Non sottovaluti questi sintomi.Le consiglio di intraprendere un percorso psicologico, online o da un professionista della sua zona, l'aiuterà ad affrontare il momento
Resto a disposizione per eventuali chiarimenti, mi scriva
Cordiali saluti
Dott.ssa Alice Noseda

Dott.ssa Alice Noseda Psicologo a Lecco

1548 Risposte

1139 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 19850 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 15700

psicologi

domande 19850

domande

Risposte 79300

Risposte