Terapia online

Inviata da Fabio Leanza il 17 feb 2018 Terapia cognitivo-comportamentale

Ho notato che alcuni psicoterapeuti offrono la possibiltà di fare consulenza online, così da ovviare il problema della distanza da una possibile sede. Ma un percorso di terapia online come la cognitivo comportamentale, breve strategica e altri approcci risultano essere egualmente efficaci anche se manca completamente la relazione da vicino con il terapeuta?

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta

Gentile Fabio,

solitamente si consigliano le terapie online, se l'utente è impossibilitato per motivi lavorativi o altri, a raggiungere lo studio.
Ci sono però casi in cui la terapia online può essere svolta perchè sussistono le condizioni e in cui non è di ostacolo al trattamento. Quindi il tutto dovrebbe essere ben valutato tra utente e clinico.

Saluti
Dott.ssa Amabile Azzarà
Mantova

Dott.ssa Amabile Azzarà Psicologo a Mantova

22 Risposte

15 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia cognitivo-comportamentale

Vedere più psicologi specializzati in Terapia cognitivo-comportamentale

Altre domande su Terapia cognitivo-comportamentale

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 19750 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 15300

psicologi

domande 19750

domande

Risposte 77300

Risposte