Terapia EMDR

Inviata da Chiara Picchi · 3 feb 2017 EMDR

Ciao a tutti! Vorrei avere delle informazioni , cosa succede durante una seduta di terapia Emdr? perchè a breve dovrei iniziarla con il mio psicoterapeuta, anche se chiedero' informazioni a Lui voglio saperne di più! Grazie a chi mi risponderà!

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 5 FEB 2017

Salve,
capisco la sua curiosità siccome a tutti sorgono delle domande, quando si tratta di tecniche terapeutiche che generalmente lavorano su aspetti intimi. Questo spaventa sempre un po'. Il mio consiglio è quello di rimanere aperti all'esperienza, perché qualsiasi informazione tecnica da parte di noi psicologi non solo entrerebbe in conflitto con il percorso che lei sta intraprendendo con un collega, ma non le sarebbe nemmeno di alcun aiuto concreto. Ciò nondimeno comprendo quelle che possono essere curiosità o timori e la invito ad esplicitarli con il terapeuta che la seguirà.
Le faccio i miei più cari auguri per questo percorso da lei intrapreso.
Saluti
Francesca

Dott. Francesca Filippini Psicologo a Imola

28 Risposte

34 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

6 FEB 2017

Salve,
Visto che sta consultando un terapeuta la invito a chiarire apertamente i suoi dubbi in seduta.
Lo pratico regolarmente ed è un metodo valido per elaborare e superare ricordi traumatici del passato, che creano sofferenza e ansia nel presente.

Esiste un sito ufficiale dell'associazione italiana EMDR, dove trova informazioni più dettagliate e accreditate, con anche le ricerche scientifiche a supporto di questo metodo terapeutico.

Saluti,
Buona giornata
Camilla Marzocchi

Bologna BO

Dott.ssa Camilla Marzocchi Psicologo a Bologna

341 Risposte

180 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in EMDR

Vedere più psicologi specializzati in EMDR

Altre domande su EMDR

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 27750 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 18000

psicologi

domande 27750

domande

Risposte 95650

Risposte