Salve a tutti,
Io e il mio ragazzo siamo insieme da 4anni e nell ultimo anno abbiamo iniziato ad avere problemi che nell arco del tempo sono peggiorati, fino ad arrivare ad avere una comunicazione quasi impossibile. Condividiamo abbastanza tempo insieme, ma sembra come impossibile non arrivare sempre ad una discussione. Siamo stanchi, tutto e due, ma ci vogliamo bene e ci dispiacerebbe far finire tutto senza averle provate tutte. Viviamo insieme a Londra , quindi l unica soluzione sarebbe via Skype, quanto potrebbe costare ogni seduta? Grazie tante
Michela
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Miglior risposta
21 AGO 2019
· Questa risposta è stata utile per 2 persone
Gentile Michela,
è possibile senz'altro effettuare una psicoterapia individuale o di coppia online tramite Skype quando la distanza è proibitiva per raggiungere agevolmente lo studio del professionista.
I costi sono più o meno analoghi a quelli della terapia in presenza ed indicati nel profilo di ogni terapeuta che può consultare su questo stesso portale.
Cordiali saluti.
Dr. Gennaro Fiore
medico-chirurgo, psicologo clinico, psicoterapeuta a Quadrivio di Campagna (Salerno).
24 AGO 2019
· Questa risposta è stata utile per 0 persone
Ciao Michela,
le terapie a distanza sono possibili, ma da parte mia ritengo necessario almeno una prima conoscenza di persona, almeno qualche incontro, in quanto purtroppo molti fattori vengono persi spostandosi su un piano virtuale.
Il mio invito è quello di cercare un terapeuta a Londra, magari che parli Italiano, sono convinto che ne potete trovare. Se vuoi mi puoi contattare in privato e vediamo se tramite i miei contatti ti posso reperire qualcuno a Londra che vi può esser di aiuto.
Il costo della terapia a distanza è il medesimo di quella in seduta, Nel mio caso per le sedute di coppia 80 euro.
21 AGO 2019
· Questa risposta è stata utile per 0 persone
Buongiorno,
sicuramente l'opzione di un percorso di coppia online è fattibile (anche se con ovvi limiti), i prezzi non variano molto rispetto a quelli presenziali.
Vi consiglio comunque di provare per prima a cercare psicologi a Londra che potrebbero seguirvi.
Per qualsiasi cosa rimango disponibile.
Un cordiale saluto.
Dott.ssa P.Dorado, psicologa di famiglia e di coppia (Como)
20 AGO 2019
· Questa risposta è stata utile per 0 persone
Buongiorno Michela,
Concordo sul fatto che sia importante, ai fini di un equilibrio di coppia, intraprendere un percorso. Personalmente effettuo terapie tramite Skype, ma non ho mai seguito una coppia. Ha provato a vedere se ci sono colleghi italiani a Londra? Online dovrebbe trovare di tutto .
Per quanto riguarda il costo dipende da professionista a professionista.
Resto a disposizione per eventuali chiarimenti.
Se vuole mi può contattare
Cordiali saluti
Dott.ssa Alice noseda