Tempi diversi e incomprensioni

Inviata da Ada · 30 mag 2018 Problemi sessuali

Abbiamo 35 anni. Il mio problema è questo: Il mio fidanzato si lamenta perché facciamo poco sesso. È vero. Purtoppo il suo approccio adolescenziale mi insospettisce. Lui si comporta con me come se fossi un uomo, nel senso che va direttamente alle parti intime e quindi io mi innervosisco è lo rifiuto. Ho cercato di spiegargli che noi donne abbiamo tempi diversi, che lui non sa farmi crescere il desiderio. Ho cercato di dirglielo ma lui sa solo lamentarsi. Anche agli inizi io lo bacio e feci l ' amore con lui un Po per sfinimento perché era pressante e cercava di baciarmi anche quando non sorgeva in modo naturale. Vi dico solo che lui per convincermi mi diceva"Non sai cosa ti perdi...io ho un segteto....una caratteristica fighissima..." insomma....mi faceva lo sponsor del suo pene!
Ho cercato di spiegargli che commenti tipo " eh tanto lo so che manco oggi lo faremo" mi allontanano....lui commenta : " hai visto poi però ho indovunato"
Io sono allibita di come possa non comprendere che io mi sento mancare come desiderata in quanto persona.... Mi percepisco solo come oggetto.
Al contrario di come si potrebbe pensare è generosisdimo nei sentimenti, sempre presente e buono. Ma questa cosa del sesso è diventata un serio problema poiché io nonostante gli abbia detto tutto questo appena scritto non vedo da parte sua comprensione. Non riesce proprio a sentire quello che io sento.....

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 1 GIU 2018

Gentile Ada, quello che racconta sembra riguardare il tema dell'essere "vista" dall'altro nella propria realtà e non , come ha scritto lei, come oggetto. Questo, di solito , è un problema che riguarda la coppia in quasi tutti gli ambiti della relazione e nella sfera sessuale può risaltare di più che negli altri.
Spesso la possibilità di vedersi reciprocamente nei propri bisogni, paure ed emozioni autentiche è una questione di comunicazione. potrebbe iniziare col chiedersi in che modo vorrebbe essere vista come donna e non come "oggetto" anche al di là del sesso. L'intimità è una conquista poiché risveglia molte nostre paure(forse è di questo che si tratta per il suo partner)ed il sesso senza intimità può coprire proprio questo vissuti.
Spero di averle dato qualche spunto utile di riflessione.
Un caro saluto

Dott. Roberto Pugliese Psicologo a Roma

69 Risposte

142 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

31 MAG 2018

Buonasera Ada,

Ho letto la sua domanda e non deve essere semplice gestire la situazione, non sentirsi capita, soprattutto in una relazione amorosa, porta sofferenza. Mi ha fatto pensare la frase "mi sento solo un oggetto" e sono d'accordo con lei che il mondo sessuale femminile è diverso da quello maschile. Sarebbe interessante conoscere meglio la sua storia, al fine di aiutarla, capire il vostro tipo di relazione, da quanto tempo ha notata questa cosa.
Le consiglio di provare a parlarci apertamente, cercando di spiegarli ciò che prova.

cordiali saluti

Dott.ssa Alice Noseda Psicologo a Lecco

1664 Risposte

1187 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Problemi sessuali

Vedere più psicologi specializzati in Problemi sessuali

Altre domande su Problemi sessuali

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 30000 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 18800

psicologi

domande 30000

domande

Risposte 102150

Risposte