Tecniche per far passare l'ansia ?

Inviata da Diletta · 21 mag 2017 Ansia

Salve sono una ragazza è da un po' di tempo che soffro di ansia e attacchi di panico solo che ultimamente mi vengono soprattutto quando ad es il mio ragazzo non mi risponde ai messaggi per qualche ora e comincio ad agitarmi mi viene da piangere e da farmi del male non so cosa mi succede è una stana sensazione e mi blocco perché non riesco a fare più nulla di quello che stavo facendo prima e questa cosa non so più come gestirla...

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 20 LUG 2017

Gentilissima,
esistono diverse tecniche per alleviare la sintomatologia ansiosa, che però saranno molto utili solo all'interno di un percorso terapeutico che La aiuti ad indagare l'origine di questi pensieri, emozioni e comportamenti e Le fornisca, di conseguenza, gli strumenti migliori per comprenderli e gestirli. A volte per staccare i pensieri basta un respiro lento e profondo, ma se ha la possibilità Le consiglio di rivolgersi ad uno psicologo che Le possa insegnare delle tecniche ottimali per la Sua situazione specifica.
Saluti.

Dott.ssa Cazzaniga Giovanna e Dott.ssa Brambilla Veronica esperta Centro Synesis Psicologia

Synesis Psicologia® Psicologo a Carnate

103 Risposte

25 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

23 MAG 2017

Buonasera, l'ansia e gli attacchi di panico che descrive vanno affrontati in un percorso di psicoterapia, è difficile proporre per iscritto tecniche per superare una cosa del genere. Nella psicoterapia psicosomatica, ad esempio, si lavora con tecniche di rilassamento di corpo e mente che aiutano tantissimo a gestire i problemi da lei segnalati. Questo è tra l'altro il mio approccio di intervento, quindi credo fermamente in ciò che le sto scrivendo. A presto. Dott.ssa Chiara Schiroli

Dott.ssa Chiara Schiroli Psicologo a Treviglio

16 Risposte

8 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

21 MAG 2017

Salve Diletta,
quando le persone si rivolgono a me chiedendomi tecniche per gestire l'ansia in genere ricontratto l'obiettivo della terapia.
Anche nel suo caso i suoi sintomi parlano di un disagio che merita un'attenzione diversa rispetto a quella che lei chiede quando fa rferimento a tecniche. Qualsiasi strategia per gestire un disagio va inserita in un lavoro più ampio di comprensione della natura del problema. Se può contatti uno psicoterapeuta della sua zona e si faccia aiutare seriamente.

Un cordiale saluto,
Marcella Scamporrino

Dott.ssa M.C. Marcella Scamporrino Psicologo a Roma

29 Risposte

43 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Ansia

Vedere più psicologi specializzati in Ansia

Altre domande su Ansia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 26450 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 17650

psicologi

domande 26450

domande

Risposte 92100

Risposte