tanta confusione.

Inviata da Sofia · 27 apr 2017 Crisi adolescenziali

Salve, non riesco a capire da cosa derivi tutta questa mia confusione. Nell'ultimo anno, sono attratta in un modo quasi identico sia dai ragazzi sia dalle ragazze...non essendo un argomento semplice non so con chi parlarne; questo mi genera ancora più confusione. Cosa posso fare per schiarirmi le idee? Magari mi direte "fare esperienza" e "aspetta"...sto aspettando da un bel po' ma niente. Vorrei tanto andare in analisi ma non so come dirlo ai miei genitori; ho un enorme paura di deluderli.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 5 MAG 2017

Cara Sofia, non sono molte le informazioni che comunica di sé. Non descrive da quanto tempo vive questa "confusione", quanti anni ha e che tipo di relazione ha già vissuto col maschile o col femminile.
Sinceramente più che un'analisi le suggerirei di cercare uno psicoterapeuta che lavori con la Schema Therapy in quanto è un approccio che interviene a vari livelli, ma soprattutto sull'attaccamento presente e passato con le figure genitoriali (maschile e femminile).
Penso sia più adatto per i suoi bisogni.
Un caro saluto.
Dott.ssa Patrizia Baroncini Verona

Dott.ssa Patrizia Baroncini L.D. Psicologo a San Martino Buon Albergo

9 Risposte

7 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

28 APR 2017

Gentile Sofia,

una domanda molto semplice: quanti anni ha?

Cordialmente

Dott.ssa Silvia Picazio

Dott.ssa Silvia Picazio Psicologo a Roma

343 Risposte

123 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Crisi adolescenziali

Vedere più psicologi specializzati in Crisi adolescenziali

Altre domande su Crisi adolescenziali

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 24050 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 17000

psicologi

domande 24050

domande

Risposte 86700

Risposte