Superare una menzogna

Inviata da itsukicchan · 20 feb 2019

Buonasera. Sto scrivendo qui perché non ho amici che possano comprendermi. Ho 19 anni. Sono una studentessa di lingue, studio inglese e spagnolo. Nonostante ciò che provo al momento, sto studiando moltissimo e sto ottenendo ottimi risultati. Ho perso mio padre lo scorso anno e tra pochi giorni sarà l'anniversario della sua morte. Sento così tanto la sua mancanza, senza di lui mi sento più insicura. Questa mia insicurezza mi ha portato a legarmi a un ragazza orribile. Una ragazza che dal 5 gennaio non fa altro che farmi soffrire. Sono pansessuale, io mi innamoro della persona e non del suo genere. Mi sono lasciata abbindolare dalle sue parole. Ho creduto a tutto ciò che mi diceva.. Ci siamo messe insieme il 23 agosto dello scorso anno. Il 5 gennaio mi ha confessato di non avermi mai amato e di essere sempre stata innamorata della sua migliore amica. Io le piaccio soltanto.. Ma il problema non finisce qui perché lei ha molestato la sua migliore amica poco dopo essersi messa con me e me lo hanno tenuto nascosto per 5 mesi. Posso capire la sua migliore amica, magari era spaventata.. Ma lei.. Provo odio. Dal 5 gennaio sino ad ora sto ancora con lei. Mi sono accontentata di piacerle soltanto. Mi sento in trappola. Provo odio, ma provo ancora dei forti sentimenti per lei. Non ho più fiducia in lei.. Dice delle cose dolci e poi ha i dubbi su di noi in virtù dei sentimenti che prova per la sua migliore amica. Ho la costante paura che mi lasci, che mi faccia stare peggio di quanto già io non stia. Non so cosa fare.. Ho bisogno di un aiuto professionale. Non mi sono mai innamorata così tanto di qualcuno.. Ho avuto altre relazioni, ma nessuno e nessuna mi ha mai fatto sentire così. Mi rendo conto però di aver vissuto una menzogna.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 21 FEB 2019

ggggggghhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

D.ssa Annalia Farina - IL MEGLIO PER ME Psicologo a Busnago

1 Risposta

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

21 FEB 2019

Gentile I., comprendo la sua sofferenza, ma, come lei stessa riconosce, la sua è una situazione molto particolare che necessita di un aiuto specialistico, magari psico-sessuologico. Bisognerebbe comprendere quali caratteristiche della SUA personalità le hanno fatto scegliere una ragazza che in realtà si è rivelata inaffidabile ed egoista. Di più non posso dire. Un cordiale saluto
dr. Leopoldo Tacchini

Dott. Leopoldo Tacchini Psicologo a Firenze

889 Risposte

367 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 23000 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 16650

psicologi

domande 23000

domande

Risposte 84400

Risposte