Accesso Psicologi Registra il tuo centro gratis

Stress da lavoro

Inviata da Roberta il 14 apr 2015 Stress

Buongiorno, dopo 14 anni da tecnico mi hanno cambiato mansione e da novembre 2013 sono diventata commmerciale. A dicembre 2014 crollo nervoso..a tutt'oggi, con estrema fatica, confusione mentale, stress, pianti continui cerco di svolgere il mio lavoro. Proprio stamattina mi hanno detto 'Se non riesce a chiudere questi ordini è meglio che cambi mestiere'. Non so come comportarmi; lo stipendio mi serve ma anche la salute. Cosa devo fare?
Grazie per il vostro consulto
Roberta

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta

Hanno deciso che la nostra sede avrebbe dovuto essere solo commerciale e non solo tecnica; hanno licenziato due commerciali per reimpiegare me avendo competenze tecniche che sarebbero risultate utili per argomentare le trattative. Secondo me hanno fatto di tutto per mettermi in difficoltà e avere la scusa di mandarmi a casa; seguirò il consiglio di rivolgermi ad un esperto per vedere cosa posso fare soprattutto per la mia salute. Grazie per i consigli

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Gentile Roberta,
come mai le hanno cambiato mansione? E' una sorta di mobbing o una reale necessità dell'azienda? L'azienda non dovrebbe avere nessun interesse a impiegare male i propri lavoratori.
Consultare uno psicologo, preferibilmente esperto anche in tematiche aziendali, le può essere molto utile per chiarire a se stessa la situazione, poter comunicare con efficacia, trovare delle possibili soluzioni. Cordiali saluti

Valentina Sciubba Psicologo a Roma

1054 Risposte

708 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

La cosa per me estremamente faticosa è chiedere soldi alle persone..la vendita in se oltre che l'obbligo di svolgerla; mi sono fatta andar bene un ruolo per necessità di uno stipendio. Il momento in cui sono diventata commerciale è stato contemporaneo al licenziamento di altri 2 colleghi; la pressione velata 'o accetti o quella è la porta' mi ha portato a 'digerire' una mansione che non è mia. Negli anni 2000-2006 in cui mi obbligavano a chiudere ordini piangevo ogni mattina prima di andare in ufficio. Perdo le parole, non riesco a ricordare cosa faccio il giorno prima...lo stress mi sta pian piano soffocando rendendomi impossibile vivere. L'orario non ne parliamo - dalle 12 alle 18; non riesco a pranzare in maniera adeguata e le attività che riuscivo a svolgere prima mi sono impossibili.

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Gentile Roberta,
un cambiamento professionale può essere causa di stress ma in prima battuta sarebbe importante capire come sta affrontando il nuovo ruolo, cosa la preoccupa o rende faticoso svolgere le sue mansioni. Se desidera parlarne sono a sua disposizione.. mi scriva..

Dssa Daniela Sirtori - Monza

D.ssa Daniela Sirtori Psicologo a Villasanta

246 Risposte

211 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Stress

Vedere più psicologi specializzati in Stress

Altre domande su Stress

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 19300 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 15550

psicologi

domande 19300

domande

Risposte 78250

Risposte