Strano atteggiamento del mio uomo?

Inviata da Marta · 25 gen 2017 Terapia di coppia

Salve, non so per quale motivo ma il mio compagno in questi giorni è geloso, malfidente.. mi fa domande su tutto quello che faccio, continua a dire che è geloso, che lo voglio abbandonare ecc. ieri sera mi ha chiesto se non mi sono mai stufata di lui, detto da lui voleva sentirsi dire che no, non mi ero mai stancata di lui.. ma se fosse psicologia inversa e fosse lui ad essersi stancato di me? La domanda mi è sembrata ambigua, anche se lui nega!

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 26 GEN 2017

Buongiorno Marta,
è difficile interpretare le parole del suo compagno da queste poche righe... Potrebbe essere mosse da un suo senso di insicurezza verso la vostra relazione o verso se stesso, da un bisogno di conferme e rassicurazioni, o da molti altri fattori.
Il consiglio non può che essere di parlarne apertamente con lui, magari evitando di concentrarsi sulle interpretazioni che lei ha dato delle sue parole e lasciando invece spazio ai vissuti e ai sentimenti.

Dott. Marco Piana Psicologo a Masone

10 Risposte

17 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 27350 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 17900

psicologi

domande 27350

domande

Risposte 94400

Risposte